Annalisa, l’appello disperato a Carlo Conti per il Festival di Sanremo: il ruolo che vorrebbe avere

La cantante accetterebbe un eventuale invito sul palco dell’Ariston come conduttrice? A rispondere a questa domanda è stata proprio lei: ecco le sue parole.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Il prossimo Festival di Sanremo 2025 sarà diretto e condotto da Carlo Conti, e questa è al momento l’unica certezza. Mancano ancora diversi mesi, questo è vero, ma non è mai troppo presto per iniziare a parlare di co-conduttori e ospiti. In particolare, sono già diverse settimane che tra i nomi più papabili per la co-conduzione del Festival accanto a Carlo Conti girano quelli di due cantanti amatissime: Elodie e Annalisa. Se la prima ha però rivelato di volersi concentrare solamente sulla sua musica, la seconda si è espressa molto chiaramente su questa ipotesi, con un vero e proprio appello a Carlo Conti: vediamo cosa ha detto Annalisa.

Annalisa rivela: "A Sanremo accanto a Carlo Conti? Sarebbe bello"

Annalisa, reduce da un successo clamoroso, è stata ospite ai microfoni di Radio Subasio dove ha rivelato molto chiaramente se accetterebbe o meno un’eventuale proposta per andare a Sanremo come co-conduttrice.

"Se sono pronta per condurre il Festival di Sanremo accanto a Carlo Conti? Oddio, bisognerebbe chiederlo a lui. Anzi, facciamo prima la premessa fondamentale: al momento Carlo Conti non mi ha contattata e non mi ha detto nulla. Quindi quelle cose che leggete sono gossip e ci stanno. Anche questi gossip sono una cosa giusta, ma restano dei gossip. Se lo farei? Sarebbe bello devo dire. Per una volta a Sanremo senza stress non sarebbe mica male, sono sincera. Quindi potrebbe essere una bella cosa", ha rivelato Annalisa.

Annalisa, appello a Carlo Conti per il Festival di Sanremo

"Appello a Carlo Conti? Certo, Carlo fammi vivere questa esperienza tranquilla – ha poi sottolineato la cantante ai microfoni di Radio SubasioChe poi diventerebbe stressante per altre ragioni immagino, però lo farei. Sarebbe un’altra bella tappa per me e la mia carriera. Staremo a vedere".

Nulla è ancora deciso, e dopo queste rivelazioni chissà che la fatidica chiamata di Carlo Conti non possa arrivare molto presto. Per Annalisa sarebbe una bellissima esperienza, ma anche per Carlo averla sul palco in vesti diverse dal solito potrebbe essere un vero colpaccio.

Intanto, Annalisa ha rivelato anche con quali artisti emergenti le piacerebbe collaborare: "Devo dire che amo Anna, mi piace tanto e non ne ho mai fatto mistero. Mi piace tanto anche Clara. Con loro collaborerei volentieri. Poi non è facile dire chi è un emergente, perché molti ragazzi giovani hanno già fatto tantissime cose enormi. Se farei un duetto con Laura Pausini? Ovvio, parliamo di un gigante, una che ha fatto scuola. Figuriamoci se non mi piacerebbe cantare con un’artista del genere".

Insomma, in campo ci sono ancora tutte le possibilità e tutte le ipotesi, sia per ciò che riguarda il prossimo Sanremo che per le future collaborazioni di Annalisa, e non rimane quindi che attendere: il tempo ci darà tutte le risposte.


Potrebbe interessarti anche