Anna Lou Castoldi, chi è la figlia di Asia Argento. Il coming out e il rapporto con Morgan

L’attrice aveva 25 anni quando dalla storia con il cantautore è nata la loro primogenita: scopriamo di più su di lei e sulla relazione con i genitori.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Asia Argento, attrice e regista nonché figlia del celebre Dario Argento, e Marco Castoldi, cantautore conosciuto con lo pseudonimo Morgan, hanno dato alla luce la figlia Anna Lou Castoldi nel 2001. "Avevo 25 anni quando è arrivata Anna Lou e, anche se è stata figlia dell’amore desiderata tantissimo, io non mi rendevo conto di cosa significasse crescere un bambino", ha raccontato Asia Argento ospite a Verissimo con la figlia circa un anno fa. Il rapporto tra Anna Lou e i due genitori, entrambi famosi e dagli animi particolarmente tormentati, non è sempre stato facile: scopriamo di più.

Anna Lou Castoldi, il rapporto con i genitori Asia Argento e Morgan

Per quanto Anna Lou e Asia Argento abbiano ora un ottimo rapporto e siano riuscite a viversi e a divertirsi insieme fin da quando Anna Lou era molto piccola, il loro rapporto ha visto anche alti e bassi e non è sempre stato facile. "Anna Lou si è sentita in dovere di occuparsi di me quando io non stavo bene. So che il senso di colpa non serve a niente, così, oggi che io sto meglio, cerco di farla sentire più protetta nei fatti. Dimostrare che io ci sono per lei è il modo migliore di chiedere scusa per i traumi che lo ho fatto vivere", aveva raccontato Asia Argento a Silvia Toffanin. "Ho provato ad aiutarla come potevo. Nei momenti difficili facevamo tutto insieme. […] riuscivamo sempre a trovare qualcosa di divertente", aveva poi aggiunto Anna Lou.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Allo stesso tempo, anche la relazione tra Anna Lou e papà Morgan non è certo stata sempre rose e fiori. "Mamma mi ha sempre incoraggiato a essere nella sua vita, a vederlo. Mi è mancato e mi manca ancora, abbiamo delle belle conversazioni ma mi piacerebbe viverlo di più nel quotidiano. Non provo rancore, non voglio metterlo in cattiva luce", aveva rivelato Anna Lou.

Anna Lou Castoldi, il coming out e le accuse di omofobia a Morgan

Anna Lou ha spesso sottolineato di essere cresciuta con "uno sguardo libero e aperto" senza pregiudizi di nessun tipo e che questo le ha permesso anche di vivere l’amore molto liberamente e serenamente. L’anno scorso, Morgan si è reso protagonista di una forte polemica dopo alcuni insulti omofobi rivolti al pubblico durante un concerto. Una situazione che ha quindi colpito anche Anna Lou, la quale tuttavia non ha esitato a intervenire per sottolineare il suo pensiero.

"Di base so che lui non è una persona omofoba, che prova odio o discrimina. […] Io sono un membro della comunità LGBTQIA+ e so cosa vuol dire essere discriminati per certe cose. Non ce l’ho con lui, non gli ho detto nulla perché so che è più che altro un intercalare, però so che non va giustificato. Le persone ci soffrono – ha sottolineato Anna Lou a Verissimo – […] Devo dire che non l’ho mai visto fare commenti omofobi sulla mia relazione. Ha ospitato me e la mia ex ragazza da lui un sacco di volte. Non è omofobo".

Nel corso dell’intervista, Anna Lou aveva rivelato anche di essere single. "Ho chiuso una storia dopo due anni e un periodo di convivenza. L’amore non va via, continuo ad amare la mia ex ma era una relazione che non funzionava nella quotidianità. Voglio usare questa esperienza come opportunità per evolvere".


Potrebbe interessarti anche