È morto Angus Cloud: la star di Euphoria aveva 25 anni

L'attore che intrepretava Fezco nella popolare serie tv si è spento a pochi giorni dalla morte di suo padre: a dare l'annuncio è stata la famiglia.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Si è spento all’età di appena 25 anni Angus Cloud, attore americano che aveva raggiunto la notorietà grazie ad una delle serie tv del momento, Euphoria. A dare l’annuncio è stata la sua famiglia, tramite una nota nella quale esprime tutto il proprio dolore e incredulità per una perdita così importante. Successivamente, la notizia è stata riportata dal magazine TMZ.

Addio ad Angus Cloud: il dolore della famiglia

Angus Cloud è morto nella casa dei suoi genitori a Oakland, in California. La famiglia non ha voluto rendere note le cause della morte, ma l’attore aveva più volte raccontato di aver avuto problemi di salute mentale – in particolare soffriva di depressione – soprattutto dopo la scomparsa di suo padre, che per lui era stato un punto di riferimento fondamentale, avvenuta soltanto una settimana fa. Negli ultimi tempi, Cloud aveva rivelato che si stava impegnando con tutte le sue forze per superare i periodo più emotivamente difficili. Queste le parole diffuse dalla sua famiglia in una nota: "È con il cuore più pesante che oggi abbiamo dovuto dire addio a un uomo incredibile. Come artista, amico, fratello e figlio, Angus era speciale per tutti noi in tanti modi. La scorsa settimana ha seppellito suo padre e ha lottato intensamente con questa perdita. L’unico conforto che abbiamo è sapere che Angus è ora riunito con suo padre, che era il suo migliore amico. periamo che la sua scomparsa possa ricordare ad altri che non sono soli e che non devono combattere da soli in silenzio. Speriamo che il mondo lo ricordi per il suo umorismo, le sue risate e il suo amore per tutti. Chiediamo privacy in questo momento perché stiamo ancora elaborando questa perdita devastante".

La carriera di Angus Cloud

Angus Cloud era noto soprattutto per il suo ruolo in Euphoria, la serie tv targata HBO con protagonista Zendaya, che si è affermata come una delle serie fenomeno degli ultimi anni. Qui l’attore interpretava Fezco, uno spacciatore al quale la protagonista Rue è molto legata. Nonostante abbia raggiunto il successo internazionale proprio grazie a questa serie, Angus Cloud non ha recitato soltanto in Euphoria. Dopo il suo esordio, è stato notato da diversi produttori, e ha preso parte anche ad alcuni film. Tra questi The Line, nel quale ha lavorato con John Malkovic e Alex Wolff, o Scream 6. La sua carriera, vista la giovane età, era soltanto all’inizio.


Potrebbe interessarti anche