Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri, le scuse dopo la parolaccia in diretta su Rai 1 a Capodanno: cosa ha detto

Il cantante dei Ricchi e Poveri rompe il silenzio dopo l'insulto pronunciato (involontariamente) durante la diretta de L'anno che verrà a Capodanno: le sue parole

Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri, le scuse dopo gli insulti su Rai1
Fonte: IPA

Dopo una giornata di polemiche, Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri prende la parola e recita il mea culpa dopo il caso mediatico che lo ha travolto dopo l’apparizione nel Capodanno di Rai 1. Il cantante che fa coppia con Angela Brambati, pizzicato ieri sera mentre pronunciava una parolaccia in diretta durante la partecipazione dei Ricchi e Poveri nello show L’anno che verrà 2025, ha deciso di scusarsi con il pubblico esprimendo il suo rammarico per lo spiacevole episodio che lo ha visto protagonista.

Angelo Sotgiu (Ricchi e Poveri), le scuse dopo la parolaccia su Rai 1 a Capodanno

"Me lo aprite il microfono, teste di caz..?", sono queste le parole pronunciate dall’artista genovese d’adozione a ridosso della mezzanotte, proprio mentre Marco Liorni aveva fatto partire il countdown in vista dell’arrivo del 2025. Sotgiu se l’è presa con i fonici convinto che il suo microfono fosse spento, ignorando ovviamente che l’apparecchio in realtà era acceso e trasmetteva in diretta tv nazionale il suo insulto, ascoltato da milioni di telespettatori (L’Anno che verrà ha stravinto la sfida col veglione tv di Canale 5). Inevitabilmente, il video dello scivolone del cantante dei Ricchi e Poveri è diventato virale su ‘X’, con centinaia di migliaia di visualizzazioni e tantissimi commenti che hanno trasformanto l’evento nel primo caso mediatico del 2025. Per questo, oggi Marco Sotgiu ha deciso di intervenire in prima persona prendendosi la responsabilità dei fatti: "Mi scuso con i lavoratori e con il pubblico per aver usato parole e toni sconvenienti, inusuali per me, in un momento di concitazione perché non si sentiva distintamente la mia voce", sono le parole pronunciate questo pomeriggio dal cantante dopo l’episodio imbarazzante e riportate dall’Ansa.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

A scusarsi, qualche ora prima, era stato anche Marco Liorni, che al termine della diretta fiume su Rai 1, prima di chiudere L’anno che verrà 2025, aveva parlato dell’episodio pur senza fare il nome di Sotgiu: "Vi dobbiamo delle scuse perché ci è stato detto che sembra sia scappata qualche parola sconveniente e volevo scusarmi col pubblico con chi l’ha sentita e si è sentito disturbato da questa espressione sicuramente sconveniente".


Potrebbe interessarti anche