Angelo Madonia, addio choc a Ballando con le stelle: motivo, comunicato e la reazione di Bruganelli e Pellegrini

Dopo la scontro di sabato scorso con Selvaggia Lucarelli, la Rai annuncia l'uscita dal cast del maestro: "Divergenze professionali", ecco cos'è successo.

A meno di 48 ore dall’ultima puntata trasmessa sabato scorso su Rai 1, un terremoto improvviso scuote Ballando con le stelle. Il cast del popolare show condotto da Milly Carlucci dovrà fare a meno di Angelo Madonia, partner di ballo di Federica Pellegrini e fidanzato di Sonia Bruganelli, forse la concorrente più discussa di questa edizione 2024. Il palermitano classe 1984, infatti, è uscito di scena con un colpo di teatro dallo show della Rai, che nel pomeriggio odierno ha comunicato la sua esclusione dal cast con una scarna nota stampa. Ecco cosa è successo.

Angelo Madonia escluso da Ballando con le stelle: il comunicato

Queste le parole utilizzate dalla Rai per annunciare l’addio di Angelo Madonia al programma:

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

"La produzione di Ballando con le stelle, di concerto con Rai e la direzione artistica, comunica che, a seguito di divergenze professionali emerse nel corso del programma, il maestro Angelo Madonia non proseguirà la sua partecipazione all’edizione in corso. Ringraziamo Angelo per il contributo offerto sino ad oggi e gli auguriamo il meglio per i suoi futuri progetti".

Qual è il motivo di tale scelta improvvisa e radicale? Né i vertici di Viale Mazzini né quelli della società che produce lo show sono scesi nei dettagli per motivare l’addio di Madonia a Ballando con le stelle, ma è evidente che tale decisione sia figlia del violento scontro verbale andato in scena tra Angelo e Selvaggia Lucarelli sabato scorso, dopo l’esibizione del ballerino in coppia con Federica Pellegrini.

Dopo quella performance, infatti, la giurata ha rivolto una battuta tagliente al danzatore: "Sarà una coincidenza, ma stasera è uscita Sonia Bruganelli ed è nata la coppia Pellegrini-Madonia". Parole che non sono piaciute al ballerino, il quale ha replicato senza peli sulla lingua, dando vita a un botta e risposta acceso con Selvaggia, durante il quale entrambi non se le sono mandate a dire.

"Non sai sorridere. La tua antipatia danneggia Federica Pellegrini", gli ha poi detto Lucarelli. "E tu danneggi la giuria", la risposta di Madonia, che poi è uscito di scena visibilmente contrariato, decidendo di saltare le consuete interviste post-esibizione nel backstage.

Angelo Madonia fuori dal cast di Ballando con le stelle, ritiro o rottura?

Solo questo pomeriggio, alcune ore prima dell’annuncio della Rai, Madonia ha postato su Instagram una foto del tango ballato sabato sera con Federica Pellegrini. Nulla lasciava presagire un addio imminente al programma, ma non è da escludere che la svolta sia frutto di una scelta concordata tra Madonia e gli autori proprio per evitare ulteriori polemiche nello show, nelle puntate rimaste in calendario. Non si conosce ancora il nome del ballerino che accompagnerà la Pellegrini fino alla fine del programma.

La reazione di Sonia Bruganelli e Federica Pellegrini

Intanto, va agli atti la reazione di Sonia Bruganelli all’addio del suo compagno. L’ex moglie di Bonolis, infatti, oggi era in studio a La vita in diretta quando Matano ha annunciato l’uscita definitiva del ballerino, una notizia che ha catalizzato l’attenzione per gran parte del pomeriggio su Rai 1.

Sonia, però, nonostante il suo status di fidanzata, ha preferito restare ai margini del dibattito, sostenendo di aver appreso la notizia in quel momento e di non saperne di più:

"Evidentemente ci sono state delle divergenze ed entrambe le parti non se la sono sentita di continuare" ha dichiarato l’ex opinionista del GF, che sabato sera è stata eliminata al televoto.

Per poi aggiungere: "Io non ho la più pallida idea di cosa sia successo e non mi sembra neanche rispettoso parlarne senza sapere".

Da registrare anche la reazione – stavolta social e non televisiva – di Federica Pellegrini, che non ha ancora commentato apertamente l’addio di Madonia ma sul suo profilo Instagram, proprio nelle ore a cavallo dell’annuncio della sua uscita di scena, ha postato una emoticon eloquente: la faccina con la testa bendata e l’espressione smarrita. Un gesto che potrebbe indicare il dispiacere della ‘Divina’ per aver perso il suo partner di ballo.


Potrebbe interessarti anche