Angelo Madonia, chi è il fidanzato di Sonia Bruganelli: la (presunta) crisi e la rottura choc con Ema Stokholma

Tutto quello che c'è da sapere sul passato e presente del maestro di Ballando con le Stelle: dagli amori agli indizi social che parlano di rottura

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Negli ultimi mesi Angelo Madonia, ballerino di Ballando con le Stelle (in coppia con Federica Pellegrini), è sulla bocca di tutti per via della relazione con l’ormai fidanzata Sonia Bruganelli, ex moglie di Paolo Bonolis e concorrente dello show di Milly Carlucci, ma cosa sappiamo dell’uomo che in passato ha avuto una relazione con Ema Stokholma tra la presunta crisi con l’ex opinionista dell’Isola Dei Famosi e la gelosia nei riguardi della speaker radiofonica? Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sulla vita privata del ballerino.

Angelo Madonia: chi è il fidanzato di Sonia Bruganelli

Nato a Palermo, Angelo Madonia, classe ’84 (39 anni), è un ballerino professionista e attuale fidanzato di Sonia Bruganelli. I due hanno iniziato a frequentarsi dopo la separazione di lei dall’ex marito Paolo Bonolis e la relazione di lui con Ema Stokholma, ma solo di recente l’uomo ha confermato le voci in merito a un possibile flirt con l’ex opinionista del GF e dell’Isola dei Famosi. A tal proposito, nel corso di un’intervista rilasciata a Novella 2000, il ballerino aveva dichiarato: "Quello che stiamo vivendo è qualcosa di molto bello. In questo momento preferiamo viverlo così e proteggerlo". Poi, qualche giorno prima l’inizio del programma di cui è maestro di ballo dal 2022 (la sua avventura nello show di Milly Carlucci però è iniziata nel 2006), ha spiegato anche il motivo per cui a Ballando non fa coppia con la Bruganelli: "Abbiamo scelto, per preservare la nostra vita e le persone attorno a noi, di condividere questo percorso professionale, ma non proprio insieme".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Facendo un passo indietro, ricordiamo che le prime foto di Angelo Madonia e Sonia Bruganelli insieme risalgono all’1 maggio scorso, quando i due sono stati paparazzati dal settimanale Chi a Palma di Maiorca in compagnia di amici in spiaggia. In seguito, la coppia è stata immortalata a Roma, dove l’opinionista è stata ripresa mentre passeggiava mano nella mano con il ballerino prima di salire a casa sua. Poi la conferma, il primo bacio in pubblico e le dichiarazioni su Ballando, ma ora si parla già di una crisi di coppia, e tutto è nato a causa delle parole pronunciate dalla Bruganelli durante l’ultima ospitata a Domenica In, dove quest’ultima sembrava provare nostalgia per Paolo Bonolis: "Al momento ho un enorme senso di colpa perché ho interrotto un matrimonio senza che ci fossero motivi gravi. Non ci sono state cose brutte o tradimenti". Tra l’altro, in questa occasione Mara Venier le aveva ricordato che ha sempre la possibilità di tornare sui propri passi, ma la Bruganelli aveva risposto: "Se Paolo mi vede scappa, mi guarda come fossi il mostro di Loch Ness. Ma non è questo: credo che ora sia giusto fare i conti con quello che desidero e capire a che punto sono della mia vita e quanto posso farcela da sola".

Non mancano gli indizi social per quanto riguarda la presunta rottura tra l’opinionista e il ballerino, tutti smentiti dai diretti interessati: pare che la relazione stia ancora in piedi, nonostante il dubbio sulle foto condivise su Instagram e cancellate dai diretti interessati: "Io e Angelo Madonia non abbiamo mai, volutamente, pubblicato nostre foto insieme. Non capisco perciò quali foto avremmo cancellato. P.S le storie si cancellano dopo 24 ore", ha replicato la Bruganelli, mentre Madonia ha dichiarato: "Io e Sonia in crisi? Dovete ancora aspettare".

Angelo Madonia ed Ema Stokholma

Padre di due bambine – Alessandra e Matilde (4 anni) -, nate da due precedenti relazioni, Angelo Madonia ha avuto una storia d’amore con la speaker radiofonica Ema Stokholma – conosciuta proprio a Ballando con le Stelle -, la quale ha raccontato a Vanity Fair il motivo per cui si erano lasciati un anno dopo l’inizio della storia d’amore, ovvero la gelosia del ballerino professionista: "L’amore bisogna saperlo dare ma anche ricevere. Io ho capito che non devi mai cambiare perché qualcuno ti vuole diversa e non gli sta bene se ti metti un pantaloncino corto, se dici una parolaccia o se metti un rossetto troppo acceso. Sicuramente ho provato ad adeguarmi a uno stile di vita molto diverso dal mio. Ma non voglio più cambiare il mio comportamento per compiacere un uomo. Io sono una donna libera e non faccio niente di male. La gelosia e il possesso rovinano tutto, le ho subite. Ma ci sono anche altre catene che ci mettiamo addosso, come appunto qualcuno che ti dice: non metterti quel vestito, devi essere meno sboccata, non puoi comportarti così. Sono una testa calda, e queste cose le ho sempre combattute. Non va bene come mi vesto? Esco con i pantaloncini ancora più corti. Il rossetto no? Lo metto anche sui denti. Non sta bene dire le parolacce? Ne dico dieci apposta. Insomma, un grandissimo vaffa a queste imposizioni. È difficile mettermi i piedi in testa".

Ricordiamo, infine, che Angelo Madonia non è solo un maestro di ballo di Ballando con le Stelle, ma anche un coreografo e il direttore tecnico di Italian Dance Studio Education.


Potrebbe interessarti anche