Angelo Madonia sull'addio a Ballando: "Ho perso contro Selvaggia", retroscena e sfogo amaro
Il ballerino si assume tutte le responsabilità e accetta la decisione di Mamma Rai, ma con il rammarico di "Non aver protetto Federica Pellegrini".
Dopo aver rotto il silenzio su Instagram, con un post pubblicato ieri, Angelo Madonia è tornato a parlare del suo improvviso addio a Ballando con le Stelle. "È stata una doccia fredda, un’iniziativa presa dalla Rai e la produzione Ballandi", ha sottolineato il maestro di danza al Corriere della Sera, apparentemente rassegnato a questa decisione calata dall’alto, ma presa con sportività. Se ci sono delle colpe per la sua ‘cacciata’ Madonia se le assume tutte: "Non sono stato bravo a gestire certe cose. Io sono un professionista della danza, non sono bravo nella comunicazione", ha ribadito al giornale, chiarendo di avere però un grande rammarico, "Non aver protetto Federica Pellegrini".
Per Madonia questo è un grande dispiacere e tornando indietro farebbe le cose in modo diverso: "Non coinvolgerei Federica che è un patrimonio dello sport. Lei non è abituata quanto me a certe dinamiche. Umanamente sono cascato nelle ‘trappole’ e ho creato imbarazzo a Federica – ha spiegato il ballerino parlando di come si sia dato più spazio alla sua vita privata piuttosto che al ballo -. Ma con lei direttamente non ci sono stati problemi. Il tango finale di sabato scorso è andato bene ed è arrivato quasi al massimo delle votazioni".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppBallando, Angelo Madonia: "Non sopportavo più certe provocazioni"
Nell’intervista al Corriere Angelo Madonia parla anche di come si sia sentito deluso nel vedere più interesse per la sua vita privata rispetto a quello che portava in pista con la sua partner: "Non è stato considerato il lavoro che ho fatto. Sono stato sempre argomento solo del mio privato, anche se in modo scherzoso. Essendo sensibile e attento a non voler mischiare gli ambiti, cercavo di tenere lontane le frecciate sulla mia vita privata e sono passato per rosicone".
Poi, riferendosi alle battute di Selvaggia Lucarelli, con maturità il maestro ha ammesso: "Sono arrivato con i miei limiti a non sopportare più certe provocazioni e a sottovalutare la situazione. Che devo fare? Lo riconosco e basta. Accetto la decisione". Un decisione che Madonia non mette in discussione e sui cui non ha nessuna intenzione di polemizzare: "Non so se è un provvedimento giusto per mia condotta, ma lo accetto da persona responsabile. Sicuramente mi dispiace. Ma è giusto che chi deve proteggere il programma lo faccia come ritiene più opportuno". E su Lucarelli, i continui attacchi a Sonia, e le scintille a bordo pista Madonia ha risposto senza un filo di astio, anzi: "Io le riconfermerei il contratto per 20 anni. Lei porta sapore al programma. È cintura nera di comunicazione e io ho perso con lei".
Angelo Madonia su Sonia Bruganelli a Ballando: "La responsabilità è solo mia"
Alla domanda se la presenza di Sonia Bruganelli a Ballando sia stata in qualche modo d’intralcio per lui nel programma, Madonia non ha dubbi: "No, non lo credo. Se uno sta vivendo un periodo di innamoramento e anche di difficoltà, non importa se la persona che ami sia presente vicino a te. È comunque nei tuoi pensieri. La responsabilità è solo mia. Non tutte le ciambelle vengono col buco. Mi sono fermato alla nona puntata per il mio essere sanguigno. Ho detto quello che sentivo". E infine quando gli viene chiesto se il rapporto con l’imprenditrice ne uscirà più forte dopo questa esperienza insieme, il ballerino ha risposto: "È un periodo complesso e pieno di mille cose nuove. Abbiamo occhi diversi e tante cose di cui parlare".
Dall’altra parte, a far sapere come sta Angelo Madonia in questo momento ci ha pensato proprio Sonia Bruganelli, che ha saputo dell’uscita del compagno dal dancing show mentre era ospite a La Vita in Diretta, lunedì pomeriggio. Ai microfoni de La Volta Buona l’ex di Bonolis ha dichiarato: "A dire la verità lui sta bene. Sono io che sto male che sto ancora qui dentro. Lui adesso è libero, ma libero, libero. Io ora vado per lo spareggio con Carlo Aloia. Se voglio essere ripescata? Voglio adempiere al mio dovere e quindi stare qui dentro fino alla fine. Quindi se non sarò ripescata sarà la fine, se così non sarà allora ne riparleremo".