Angelina Mango incanta Viva Rai 2 (ma Fiorello fa una tremenda gaffe)
La finalista di Amici 22 arriva in Via Asiago per cantare e ballare in compagnia del padrone di casa: il risultato è strepitoso. Ma accade un piccolo guaio
Si è da poco conclusa la 22esima edizione di Amici di Maria De Filippi e, nonostante la vittoria mancata per un soffio, Angelina Mango è già diventata una vera e propria star. La cantante, figlia dell’indimenticato Mango, sta già scalando le classifiche con i suoi singoli, e questa mattina è stata ospite di Fiorello a Viva Rai 2, dove ha dato ancora una volta dimostrazione delle sue grandissime capacità.
Ci pensiamo domani, ma noi cantiamo oggi con Angelina Mango a #VivaRai2! 🔥 pic.twitter.com/5n2xdGoSrx
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsApp— Viva Rai 2 (@ViVaRai2Off) May 23, 2023
Angelina Mango a Viva Rai 2
Angelina Mango ha innanzitutto presentato il suo nuovo brano, Ci pensiamo domani, per poi entrare nel glass box in compagnia di Fiorello, Fabrizio Biggio e il resto del cast di Viva Rai 2. Inizialmente timida e impacciata, la cantante ha raccontato: "Ho iniziato a cantare ancora prima di parlare. Infatti a parlare non sono ancora molto brava". Ma quando il padrone di casa le ha chiesto di duettare con lui, Angelina si è finalmente lasciata andare, incantando tutti con la sua voce. Insieme a Fiorello si è esibita in una meravigliosa versione di Ancora di Eduardo De Crescenzo, con la quale aveva già lasciato il pubblico a bocca aperta nel corso della sua gara ad Amici 22. Lo showman l’ha poi invitata ad uscire dal glass e avvicinarsi ad un pianoforte: a suonare c’era Beppe Carletti, pianista e fondatore dei Nomadi, con il quale Fiorello e Angelina hanno intonato uno dei brani più famosi della storia della musica italiana, Io vagabondo. La loro esibizione ha coinvolto tutto il cast e il pubblico di Via Asiago, che ha cantato insieme a loro. A catturare l’attenzione degli spettatori è stata anche una breve improvvisata: Fiorello ha chiesto alla sua ospite di riproporre qualche nota di Tammuriata Nera, una canzone popolare napoletana che la cantante aveva già eseguito sul palco di Amici.
Dove le parole finiscono, inizia la musica: e che musica quando @angelinamango_ e @Fiorello hanno cantato "Ancora" a #VivaRai2 ❤️🔥 pic.twitter.com/pwTG9g7SZs
— Viva Rai 2 (@ViVaRai2Off) May 23, 2023
La gaffe di Fiorello
Tra la musica e le risate in compagnia, l’ospitata di Angelina Mango è stata caratterizzata anche da una gaffe di Fiorello. Parlando con la sua ospite, lo showman ha deciso di mandare un saluto alla madre della cantante, ma sbaglia il nome della donna. La madre di Angelina, moglie di Mango, è Laura Valente, famosa artista nota soprattutto per essere stata la seconda cantante dei Matia Bazar dopo Antonella Ruggiero. Fiorello, però, ha detto: "Salutiamo la mamma, Caterina". Evidentemente, il conduttore deve essersi confuso con Caterina Valente, anche lei cantante famosa in tutto il mondo. Angelina Mango ha però pensato deciso di non intervenire per correggere la gaffe di Fiorello, facendo finta di niente e continuando con la sua performance.