Angelina Jolie e Brad Pitt, dopo 8 anni arriva il divorzio ufficiale: "Lei è esausta, ma sollevata che sia finita"

Si è definitivamente conclusa la lunga battaglia giudiziaria tra i due divi di Hollywood che pare abbiano finalmente trovato un accordo concreto.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Nell’ultimo giorno del 2024 si chiude anche uno dei divorzi più lunghi e complicati del panorama Hollywoodiano. Brad Pitt e Angelina Jolie, separati dal 2016, dopo 8 anni di battaglia giudiziaria hanno finalmente trovato un accordo di divorzio mettendo ufficialmente fine alla loro relazione. A renderlo noto è stato lo stesso avvocato di Angelina Jolie all’Associated Press, notizia poi ripresa anche dalla nota rivista People. Scopriamo di più.

Angelina Jolie e Brad Pitt, il divorzio ufficiale dopo 8 anni

Termina qui il divorzio più lungo della storia di Hollywood. L’avvocato di Angelina Jolie, James Simon, ha confermato che la sua assistita e l’ex marito Brad Pitt hanno finalmente trovato un accordo di divorzio mettendo ufficialmente fine alla separazione iniziata nel 2016.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

"Più di otto anni fa, Angelina ha chiesto il divorzio dal signor Pitt. Lei e i bambini hanno lasciato tutte le proprietà che avevano condiviso con il signor Pitt e da quel momento si è concentrata sulla ricerca di pace e guarigione per la loro famiglia. Questa è solo una parte di un lungo processo iniziato otto anni fa. Francamente, Angelina è esausta, ma è sollevata che questa parte sia finita", riporta l’avvocato in una nota legale resa pubblica.

Al momento non vi è ancora alcun atto giudiziario depositato e occorrerà aspettare la firma del giudice. Senza dubbio, però, questa conclusione segna la fine di un’era e di una delle coppie più famose al mondo. In aggiunta, pare che per il momento i legali di Brad Pitt preferiscano mantenere il silenzio nonostante i giornali americani abbiano chiesto un commento anche da parte loro.

Brad Pitt e Angelina Jolie: l’amore, i figli e la separazione

La relazione tra Angelina Jolie e Brad Pitt, due amatissimi divi di Hollywood, si dice possa essere iniziata attorno al 2005 ma l’ufficializzazione è arrivata in realtà solo nel 2012. I due sono poi convolati a nozze il 23 agosto 2014 nel loro castello a Miraval, in Francia. Prima di conoscere Pitt, la Jolie era già ricorsa all’adozione nel 2002 diventando madre del primo figlio: Chivan Maddox. Successivamente, la coppia ha poi adottato insieme Zahara Marley, una bimba originaria dell’Etiopia. Nel 2006, Pitt e la Jolie hanno poi dato alla luce la loro prima figlia naturale, Shiloh Nouvel, mentre l’anno successivo hanno adottato Pax Thien, un bambino di tre anni del Vietnam. Infine, nel 2008, sono nati gli altri due figli naturali della coppia, i gemelli Knox e Vivienne. In totale la coppia ha dunque sei figli.

Nel 2016, Angelina Jolie ha presentato l’istanza di divorzio dal marito per "differenze inconciliabili" e, dopo 8 anni di lotta giudiziaria, alla fine del 2024 è arrivato il divorzio ufficiale.


Potrebbe interessarti anche