Angelica Schiatti, chi è la cantante ex di Morgan: dalla denuncia choc al nuova fidanzato Calcutta

L’artista è sulla bocca di tutti per le sue dichiarazioni sull’ex Marco Castoldi, attualmente sotto processo per stalking e diffamazione. Vediamo di più.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Angelica Schiatti è una cantautrice originaria di Monza che ha fatto il suo debutto nel panorama musicale nel 2012 arrivando alle finali di Area Sanremo, ma senza vincere l’opportunità di partecipare al Festival. Nel 2013 ha fondato il gruppo musicale Santa Margaret, per poi lasciarlo circa tre anni dopo per intraprendere la carriera da solita. Al momento Angelica ha all’attivo tre album musicali e nel 2018 ha anche collaborato con il cantante Ermal Meta. Attualmente Angelica è fidanzata con il noto cantautore Calcutta, e in questi giorni si è tornato molto a parlare di lei poiché vittima di stalking e revenge porn da parte del suo ex fidanzato Marco Castoldi, in arte Morgan: scopriamo di più.

Angelica Schiatti, dall’amore con Morgan alla denuncia

Angelica Schiatti e Morgan hanno avuto una prima relazione nel 2014 che è poi giunta al termine. Nel 2019 i due hanno ricominciato a frequentarsi ma, l’anno successivo, la relazione è terminata nuovamente e Angelica ha denunciato Morgan per stalking e diffamazione. Il cantante è tuttora sotto processo e la prossima udienza si terrà il 13 settembre 2024.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Dopo la fine della loro relazione, Morgan ha iniziato a insultare e perseguitare l’ex fidanzata attraverso i messaggi telefonici, minacciandola addirittura di diffondere alcuni suoi video erotici. Minaccia diventata poi realtà quando Castoldi ha inviato in un gruppo WhatsApp chiamato "InArteMorgan" una foto di Angelica nuda. Un vero e proprio atto di Revenge Porn.

Ma ancora non è tutto, perché da quanto emerge dalle dichiarazioni della stessa Angelica, Morgan avrebbe poi contattato sia la madre della ragazza che le sue amiche. Quando Angelica si è poi fidanzata con l’attuale compagno Calcutta, Morgan avrebbe addirittura ingaggiato delle persone per pedinare la coppia. Tutte azioni che lo hanno portato dunque ad essere denunciato.

Angelica Schiatti, il fidanzato Calcutta prende posizione

Dopo l’addio a Morgan, Angelica Schiatti ha intrapreso una relazione con l’attuale compagno Calcutta con cui sta ormai da circa 4 anni, il quale si è ritrovato in prima persona ad assistere alle azioni da denuncia dell’ex fidanzato Morgan. Quest’ultimo avrebbe addirittura contattato Calcutta inviandogli insulti e minacce.

Calcutta è il primo a sostenere Angelica in questa dura lotta contro il suo ex, ma in questi giorni, con la pubblicazione del caso attraverso i social, sono stati tantissimi gli artisti della musica che si sono espressi a sostegno della ragazza condannando le azioni di Morgan. Lo stesso Calcutta ha preso posizione sui social attaccando l’etichetta discografica Warner music Italia, che avrebbe continuato a collaborare con Morgan anche dopo aver saputo delle sue terribili azioni.

Dopo le dure parole di Calcutta, l’etichetta discografica ha però deciso di interrompere definitivamente il rapporto contrattuale con Morgan "lasciando che la questione sia dibattuta nelle giuste sedi".


Potrebbe interessarti anche