Angela Carini diventa testimonial per il Ponte sullo Stretto e scoppia la polemica sui social: "Giù in 46 secondi"

Dopo i fatti di Parigi 2024, la pugile è di nuovo nella bufera a causa di una campagna pubblicitaria che la vede protagonista: cosa è successo

Dopo le recenti polemiche sul comportamento di Angela Carini alle Olimpiadi di Parigi 2024, la pugile italiana è diventata testimonial di Webuild, l’azienda che dovrà costruire il ponte sullo Stretto di Messina, il che ha provocato la forte reazione degli utenti sui social media, i quali pensano non sia la persona più adatta per uno spot televisivo di questo genere. Scopriamo insieme il motivo e cosa hanno scritto gli utenti su "X" (ex Twitter).

Angela Carini: dalle Olimpiadi a Testimonial

Angela Carini è la protagonista della nuova campagna pubblicitaria dell’azienda incaricata di realizzare il famoso ponte sullo stretto. Dato quanto successo alle Olimpiadi di Parigi 2024, quando la pugile si è ritirata dall’incontro con l’algerina Imane Khelif 45 secondi dopo l’inizio del primo match, gli utenti di "X" sui social si sono sbizzarriti con commenti alquanto sarcastici, volti a sottolineare il fatto che un ponte dovrebbe avere solide fondamenta e resistere nel tempo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Nella campagna pubblicitaria, dal titolo "Webuild per lo sport. Costruire un sogno: storie di campionesse", al fianco di Angela Carini non mancano atlete italiane di indubbio valore, come la velista Caterina Banti, la judoka Alice Bellandi, le velociste Zaynab Dosso e Antonella Palmisano, le quali sono state scelte perché considerate un esempio di "audacia, perseveranza, resilienza, tenacia e passione". Eppure gli utenti sui social, per quanto riguarda la pugile, la pensano diversamente.

La bufera sui social

Tanti i commenti ironici e sarcastici su Angela Carini come testimonial di Webuild: "Speriamo che resista più di lei", "Carini testimonial del Ponte sullo stretto. Molto indicata come scelta, una che non porta a termine un incontro per un’opera che non sarà mai portata a termine", "Anche il Ponte crollerà dopo 46 secondi?", "Se il Ponte avrà la stessa resistenza della Carini siamo in una botte di ferro", "Il Ponte sullo Stretto, influenzato dalla pugile Angela Carini, testimonial di Webuild, azienda incaricata di costruire il ponte, ha già detto che il vento è troppo forte e non riesce a stare in piedi.", "Il ponte sullo stretto di #Messina si farà. Ma i lavori verranno interrotti 45 secondi dopo la posa della prima pietra".

E ancora: "La prima scelta era Schettino, poi ci sono state le olimpiadi", "La pugile #Carini testimonial del #PonteSulloStretto. Nel senso che il progetto andrebbe ritirato", "Certo che scegliere una testimonial che non sta in piedi per più di 46 secondi non è proprio di buon auspicio per il Ponte sullo Stretto", "Quindi crollerà al primo pugno?", "Giù in 46 secondi", "Livello di affidabilità del Ponte: #AngelaCarini".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963