Andrea Scanzi affossa Morgan, che si difende: "È diffamazione"
Il giornalista si è scagliato contro il cantante dopo i fatti di Selinunte: "Distugge tutto quello che tocca, ma viene sempre perdonato".
Da ormai diversi giorni non si fa che discutere del comportamento inaccettabile tenuto da Morgan nella serata del 26 agosto quando, durante un concerto nel Parco Archeologico di Selinunte, ha perso le staffe e si è lanciato in una lunga serie di insulti e offese nei confronti del pubblico. A nulla sono servite le scuse condivise sui social il giorno successivo, e in poco tempo il cantante è finito al centro di una vera e propria bufera. Sull’argomento si è espresso anche il giornalista Andrea Scanzi, che non ha mai nascosto la sua avversione nei confronti di Morgan, pubblicando sui social un lungo video in cui parla proprio di quanto avvenuto a Selinunte.
Andrea Scanzi stronca Morgan
Andrea Scanzi ha intitolato il suo video "Morgan è questa roba qua: non stupitevi", parlando di come non sia certo la prima volta in cui Marco Castoldi (questo il suo vero nome) si rende protagonista di episodi che mettono in luce il suo lato polemico, eccessivo e maleducato. "Morgan è un distruttore di tutto quello che tocca e gli si perdona praticamente ogni cosa. Se ogni volta che apri bocca dici cose inaccettabili, prima o poi il problema si deve porre. E tutti se lo sono posti, alla fine", ha detto il giornalista. "Se vieni chiamato per parlare di Battiato, devi parlare di lui e non di te stesso. Ma lui non riesce a farlo, perché Morgan parla di Morgan anche quando parla di Battiato. E bisognerebbe dirgli, Morgan di te non frega niente a nessuno, perché nessuno si ricorderà niente di te tranne di tutte le sciocchezze e le cose orrende che hai detto in televisione". Scanzi ha quindi duramente attaccato Morgan, che dopo aver visto il video ha voluto replicare pubblicando lui stesso un video su Instagram.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLa replica di Morgan
"Sono molti anni che questo signore, con estremo disprezzo, parla di me. Non gradisce, evidentemente, ce l’ha su con me. È legittimo, è normale. Dico che il giornalista può avere benissimo, come è giusto che sia, la libertà di esprimere la sua opinione su quello che sente e che vede per quanto riguarda i prodotti che ci sono sul mercato: film, libri, dischi. È liberissimo.", ha detto Morgan. "Non è libero, però, di insistere. Ha fatto un altro video di approfondimento senza conoscere quello che faccio. Può fare una critica negativa, ripeto. Ma non può ledere la mia persona. La diffamazione è rovinare la fama, la reputazione. E lui fa questo e con ostinazione".
La stroncatura di Selvaggia Lucarelli e la difesa di Fabrizio Corona
Nel frattempo, sono in molti i personaggi pubblici ad essersi schierati contro Morgan e il suo comportamento ormai fuori controllo. Tra questi c’è anche Selvaggia Lucarelli, che us Instagram ha condiviso il video del concerto di Selinunte scrivendo: "Ho evitato di pubblicare la parte in cui dice "fr*** di m***". Detto ciò, tra insulti, frasi sessiste, ingratitudine nei confronti di chi lo fa lavorare, grane piantate ovunque sia stato, rancore profuso, processo per stalking, l’arroganza di chi si sente stoc**o pur non facendo mezzo disco da un secolo, disprezzo per i colleghi e giravolte patetiche quando gli servono soldi e luce, in tutti questi anni non ho mai visto un personaggio a cui è stato perdonato tanto quanto a Morgan". Tra i sostenitori di Morgan ‘è invece Fabrizio Corona, che ha condiviso la notizia commentando con un "Bifolchi", e pubblicando un video che lo ritrae in compagnia del cantante.