Andrea Giambruno 'spaventa' Mediaset, l'ultimatum: "O torno in video o mi licenzio"

Secondo l'indiscrezione lanciata da Dagospia, il giornalista vorrebbe tornare a condurre: "A Cologno Monzese è arrivato l'aut aut".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Che Andrea Giambruno mal sopportasse di stare dietro le quinte del Diario del giorno era una cosa già risaputa, ma ora pare che il giornalista sia talmente insofferente di questa situazione da aver preso una decisione drastica: "O torno in video o mi licenzio", questo l‘ultimatum che, secondo Dagospia, l’ex volto del programma di Rete 4 avrebbe dato a Mediaset. Dopo lo scandalo dei video trasmessi da Striscia la Notizia, quelli in cui Giambruno si esprimeva con frasi sessiste e decisamente fuori luogo, era passato dietro alle telecamere, relegato a lavorare nella redazione desk della trasmissione, ruolo che a quanto pare gli sta stretto.

La scelta di non comparire più in video, fu una decisione presa in comune accordo con l’azienda l’ottobre scorso, e comunicata con una nota stampa: "Andrea Giambruno, dispiaciuto per l’imbarazzo ed il disagio creato con il suo comportamento, ha concordato con l’azienda di lasciare la conduzione in video del programma ‘Diario del giorno’, di cui continuerà a curare il coordinamento redazionale". Ora, però, le cose sembrano essere cambiate e, passato un anno di ‘penitenza’, pare che il giornalista frema per tornare a fare il frontman.

Andrea Giambruno, dopo un anno di penitenza pronto a tornare in video

Un ultimatum con i fiocchi quello che Andrea Giambruno avrebbe dato a Mediaset. Secondo Giuseppe Candela, che su Dagospia ha lanciato l’indiscrezione, il giornalista vorrebbe tornare di fronte alle telecamere, dopo un anno passo nel dietro le quinte del Diario del giorno: "A Cologno Monzese è arrivato l’aut aut di Andrea Giambruno: ‘O torno in video o mi licenzio da Mediaset", queste le parole che si posso leggere su sito di Roberto D’Agostino. In questi 12 mesi lontano dalle luci della ribalta, quindi, l’ex compagno di Giorgia Meloni avrebbe sempre sognato di poter tornare ad andare in onda, mal sopportando a quanto pare il ruolo più discreto di caporedattore. Inoltre, ci si chiede anche dove potrebbe approdare il giornalista, se il biscione non dovesse accogliere la sua richiesta. E se invece l’azienda accettasse, quale telecamera si accenderebbe su di lui? Di nuovo quella del Diario del giorno, puntata ormai su Sabrina Scampini, dopo mesi di conduzione da parte di Giuseppe Brindisi, o per lui ci sarà un nuovo programma?


Guida TV

Potrebbe interessarti anche