Andrea Giambruno a Belve, il piano di Francesca Fagnani naufraga. I perché del "no"
La conduttrice si è detta fiduciosa riguardo l’ospitata dell’ex compagno di Giorgia Meloni, ma la trattativa interna a Mediaset è ancora in stand-by
Andrea Giambuno a Belve: scenario difficile. La scorsa settimana Francesca Fagnani ha debuttato al timone dell’undicesima edizione di Belve su Rai 2, dove quest’anno ha deciso di fare le cose in grande. Dopo essersi (quasi) assicurata il "sì" di Chiara Ferragni, infatti, la conduttrice avrebbe puntato anche su Andrea Giambruno come prossimo super-ospite del suo talk show. Stando alle parole di Fagnani la trattativa sarebbe già stata avviata, ma mancherebbe ancora l’accordo con Mediaset, che difficilmente arriverà. Scopriamo perché e tutti i dettagli.
Andrea Giambruno a Belve: Francesca Fagnani fiduciosa
Lo scorso 19 novembre 2024 l’undicesima edizione di Belve ha esordito con un incoraggiante 9,11% di share e più di un milione e mezzo di spettatori. Il talk show di Francesca Fagnani tornerà in onda questa sera (Carmen Di Pietro, Valeria Golino e Gianmarco Tamberi sono gli ospiti annunciati), ma per i prossimi appuntamenti la conduttrice sembra avere intenzione di puntare su dei super-nomi. Dopo l’invito a Chiara Ferragni – pronta a rispondere a Fedez, che fu ospite del programma la scorsa primavera – infatti, Fagnani ha svelato di essere in trattativa anche con Andrea Giambruno. C’è naturalmente tantissima attesa e curiosità intorno a quella che potrebbe essere un’intervista ricca di rivelazioni e colpi di scena da parte dell’ex compagno di Giorgia Meloni ma – come spiegato da Francesca Fagnani a Che tempo che fa, ospite di Fabio Fazio – il giornalista milanese starebbe ancora lavorando a un accordo con Mediaset.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsApp"Io mi sono limitata a invitarlo, la trattativa è interna a Mediaset, stanno dialogando, è Mediaset che deve firmargli la liberatoria", ha raccontato nei giorni scorsi la conduttrice al Corriere della Sera, aggiungendo però di essere più che fiduciosa: "È una loro risorsa, ma un’azienda importante come Mediaset che crede nella libertà della circolazione delle idee non credo farà problemi. In caso contrario mi meraviglierei. Non ci sarebbe motivo".
I motivi del "no" di Mediaset
"Lui è contento di venire, ma non è certo, le trattative con Mediaset sono ancora in corso" ha svelato Francesca Fagnani a CTCF parlando della possibile ospitata di Andrea Giambruno a Belve. Nonostante la grande fiducia della conduttrice, però, sono più i motivi che farebbero pensare a un "no" da parte di Mediaset. I vertici del Biscione non solo dovrebbero "regalare" un’intervista molto richiesta – e di conseguenza una buona dose di share – alla concorrenza Rai, sacrificando il martedì di È sempre Cartabianca (e del programma che prenderà il posto del Grande Fratello, che tornerà al lunedì), ma rischierebbero anche sui contenuti. Le domande "scomode" di Francesca Fagnani, infatti, potrebbe toccare non solo l’argomento Giorgia Meloni e la separazione dalla premier, ma anche e soprattutto gli scandali dei fuorionda del Diario del Giorno emersi a Striscia la Notizia che costarono il posto da conduttore a Giambruno, oggi relegato a un ruolo dietro le quinte in casa Mediaset.