Andrea Bocelli, chi è il figlio Matteo. I rumors sui flirt (famosi) e la conquista del web come sex symbol

Il noto cantante ha trasmesso l’amore per la musica anche al secondogenito, che si sta facendo conoscere sempre di più: scopriamo qualcosa su di lui.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Andrea Bocelli è tra i cantanti italiani più amati al mondo, con all’attivo collaborazioni con alcuni dei più grandi artisti del panorama internazionale, da Pavarotti a Christina Aguilera, passando per Stevie Wonder, Lady Gaga e Barbra Streisand. In merito alla sua vita privata sappiamo che dopo il matrimonio con la prima moglie Enrica Cenzatti, con la quale ha avuto i due figli Amos e Matteo, Bocelli si è sposato una seconda volta con l’attuale compagna Veronica Berti, con la quale ha avuto la figlia Virginia. Negli ultimi anni, Andrea Bocelli è salito molte volte sul palco accompagnato dal figlio Matteo che sembra voler seguire a tutti gli effetti le orme del padre nella musica: scopriamo di più su di lui.

Chi è Matteo Bocelli, figlio di Andrea Bocelli

Matteo Bocelli è nato nel 1997 a Forte dei Marmi dalla relazione tra il noto cantante Andrea Bocelli e l’ex moglie Enrica Cenzatti. Grazie al padre, Matteo ha coltivato la passione per la musica fin da piccolo e successivamente ha studiato presso il Conservatorio Luigi Boccherini di Lucca dando ufficialmente il via alla sua carriera nel mondo della musica. A 21 anni ha firmato il suo primo contratto internazionale con la Capital Records, e nel 2018 a realizzato insieme al padre la colonna sonora del film della Disney Lo schiaccianoci e i quattro regni, con il brano Fall on Me, che ha avuto fin da subito un enorme successo.

Matteo si è però messo alla prova anche come attore con un piccolo ruolo nel film Tremila anni di attesa, per il quale ha realizzato anche la colonna sonora. Nel 2022 ha poi lanciato il suo primo album in collaborazione con il padre, per poi uscire l’anno successivo con la sua prima raccolta: Matteo. Tra le sue varie apparizioni televisive ricordiamo anche quella a Ballando con le stelle nel 2023 come ballerino per una notte.

Matteo Bocelli: i presunti flirt e la conquista del web

Negli ultimi anni si è parlato molto di Matteo Bocelli anche in termini di gossip, poiché accostato più volte a ragazze note al mondo dello spettacolo. Ricordiamo, ad esempio, i presunti flirt con Miss Italia Carolina Stramare e con la modella Bella Hadid. Matteo è sempre stato molto riservato, e di conseguenza non ha mai confermato o smentito tali frequentazioni che, ad ogni modo, alla fine pare non siano andate per il meglio.

Di recente, pare proprio che Matteo Bocelli abbia inoltre deciso di intraprendere un nuovo percorso anche sui social, tra foto del profilo Instagram e video TikTok in cui canta. Che abbia una voce splendida è ormai assodato e, dopo aver avviato una fantastica carriera nel mondo della musica, pare che Matteo sia intenzionato a conquistare anche il web. Senza contare che sono molte le follower che già lo considerano un vero e proprio sex symbol anche per la sua bellezza. Su TikTok può vantare quasi 1 milione di follower, e questa cifra è sicuramente destinata a crescere.


Potrebbe interessarti anche