Andrea Bocelli 30 - The Celebration: Hunziker emoziona con Ramazzotti, Will Smith trema, Virginia brilla come il papà

Cosa è successo ieri - 18 dicembre 2024 - nella seconda serata dello show 'Andrea Bocelli 30 - The Celebration': emozioni, grandi ospiti e duetti eccezionali.

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Seconda serata di stelle di prima grandezza che si sono alternati sul palco del Teatro del Silenzio, allestito nel mezzo della campagna toscana a Lajatico in provincia di Pisa, dove una serie di super star internazionali si sono precipitati questa estate per celebrare i 30 anni di carriera e successi di Andrea Bocelli. La seconda parte dell’eccezionale evento Andrea Bocelli 30 – The Celebration è andata in onda su Canale 5 in prima serata mercoledì 18 dicembre 2024 e molti sono stati i momenti importanti. Ecco il recap della serata.

Andrea Bocelli 30 – The Celebration: cosa è successo nella seconda puntata

"Più che augurargli qualcosa io vorrei che Andrea Bocelli si rendesse davvero conto dell’amore che ha intorno. Io non ho mai visto tutti questi cantanti di serie A tutti insieme solo per lui. Spero che capisca quanto siamo orgogliosi di lui. Quando sono andato al concerto a Los Angeles non c’era un seggiolino vuoto, e mi ha fatto veramente sentire orgoglioso: grazie". A parlare con questo entusiasmo non è un fan qualsiasi di Andrea Bocelli ma una delle stelle più brillanti della musica italiana, Tiziano Ferro, accorso a celebrare una voce italiana amata in tutto il mondo. Insieme a queste parole di stima, come molti altri colleghi Ferro ha poi omaggiato il festeggiato con un’esibizione emozionante, soprattutto quando ad affiancarlo è stata un’amica e altra stella italiana che brilla però nel firmamento della musica mondiale: Laura Pausini. Questa super coppia ha regalato un’interpretazione indimenticabile di "Invece no" al pubblico, dedicandola ovviamente al padrone di casa.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Ma come prevedibile, le emozioni più forti sono arrivate proprio quando a salire sul palco è stato Bocelli che non solo ha cantato ma si è messo anche a servizio dei duetti come quello con Laura Pausini, sulle note di She/Lei in cui il cantante ha accompagnato al piano la potente voce della collega. La cantante romagnola ha poi raccontato di ammirare moltissimo Bocelli non solo perché lo ritiene un orgoglio per tutti gli italiani, ma anche perché lo sente molto vicino, vengono entrambi da famiglie semplici e sono molto legati alle loro radici. "Questo evento avrebbe potuto farlo ovunque: a New York, a Los Angeles, ma lo ha fatto qui perché è un ragazzo toscano. E questo è il segreto. Ovunque sei nel mondo, tornare sempre a casa con il pensiero ogni mattina".

Will Smith emozionato: il duetto pazzesco

Un momento particolarmente atteso e forse il più intenso della serata, è stato quello che ha visto protagonista la star hollywoodiana Will Smith che ha confessato prima di salire sul palco, di essere talmente emozionato che gli tremavano le mani. L’attore ha voluto essere presente all’evento, interpretando, all’inizio completamente solo su un palco buio, le rime di You’ll never walk alone. Finito di scandire le rime, dietro a lui si è animata l’orchestra e a cantare il resto di quelle parole è comparso lo stesso Andrea Bocelli, un momento bellissimo e davvero molto apprezzato. E, a proposito di star del grande schermo, poco dopo a esibirsi con il festeggiato è salito sul palco anche Russel Crowe, ormai sempre più concentrato sulla sua attività di musicista.

Michelle Hunziker intervista Ramazzotti (e i fan sognano)

Il duetto che invece ha fatto scatenare di più il pubblico è stato forse quello condiviso con Eros Ramazzotti su un classico della canzone italiana, "Che sarà". Il cantante romano poi, dietro le quinte, si è fatto intervistare dall’inviata Michelle Hunziker, sua ex moglie, che invitandolo a dire un pensiero sui 30 anni del collega ha anche sottolineato: "Tra l’altro, scusa, ma tu hai fatto adesso 42 anni di carriera!". Ramazzotti si è schermito dicendo: "Sì, ma io ho una voce più leggera, lui quando fa le prove è meglio non entrare, perché ha una voce che ti spacca. Lui canterà per sempre". Un siparietto piacevole e a suo modo emozionante, soprattutto per i fan di Ramazzotti e Michelle Hunziker che nell’ultimo periodo stanno tornando a sognare un loro clamoroso ritorno di fiamma.

In tutto questo traffico di stelle però, a emozionare di più sono stati i momenti in cui Bocelli ha diviso il palco con i suoi figli, con Matteo che ormai è un cantante lanciato e soprattutto con la piccola di casa, la bravissima Virginia, che anche ieri sera ha dimostrato di aver ereditato il talento e la passione di famiglia per il canto.


Potrebbe interessarti anche