Andrea Bocelli, 30 anni di musica a “suon” di star. Chi ci sarà alla festa: da Ed Sheeran al divo Johnny Depp
Il tenore italiano festeggia la carriera con amici e celebrità da tutto il mondo. Tra i presenti, in Toscana, anche Will Smith, Placido Domingo e il gladiatore Russell Crowe.
C’è tutta Hollywood, ai piedi di Andrea Bocelli. Arriveranno divi del cinema, come Will Smith, e assi della musica mondiale come l’amico Ed Sheeran. Poi il divo Johnny Depp, i figli Virginia e Matteo Bocelli. Tutti uniti, nel Teatro del Silenzio a Lajatico, per festeggiare i 30 anni di carriera del tenore italiano. "Andrea Bocelli 30: The Celebration", così sintitola l’evento, e prevede tre giorni di live mozzafiato: oggi, lunedì 15, il 17 e poi il 19 luglio. Per ogni serata sono attese 10.000 persone, accalcate nell’anfiteatro a cielo aperto tra le colline pisane. A un passo da dove Bocelli è nato e cresciuto. Da dove la sua stella musicale è partita, poco dopo i trent’anni, quando il maestro Luciano Pavarotti diede una spinta definitiva alla sua carriera. Vediamo tutti i dettagli qui sotto.
Andrea Bocelli, 30 anni tra star e amici
A Lajatico arriverà mezzo mondo. Mondo di vip, s’intende, che tra oggi e il 19 luglio si esibiranno (o presenzieranno battendo le mani) sul palco del Teatro del Silenzio. Il tutto per celebrare le tre decadi di carriera del tenore-pop Andrea Bocelli, che dopo il maestro Pavarotti ha contribuito a ripotare la lirica tra la gente, con qualche contaminazione che di certo non ha guastato. I tre live di "Andrea Bocelli 30: The Celebration" di terranno rispettivamente lunedì 15 luglio, mercoledì 17 e venerdì 19. Location: un anfiteatro naturale immerso nel verde delle colline toscane.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppE fa impressione la parata di star che si prepara. Ci saranno l’attore premio Oscar Will Smith, il pirata dei Caraibi Johnny Depp, ma anche altri divi americani da prima pagina come Russell Crowe e Sofia Vergara. E poi musicisti fenomenali, come l’americano (qui poco noto, ma bravissimo) Jon Batiste, l’inglese Ed Sheeran, e una carrellata di artisti made in Italy. Tra i più noti, Laura Pausini, Tiziano Ferro, Zucchero, Giorgia, Eros Ramazzotti. Immancabile, poi, l’omaggio di Bocelli al mentore Pavarotti: saranno presenti infatti gli ex componenti dei tre tenori Plácido Domingo e José Carreras, oltre a voci internazionali della lirica come Lang Lang, Bryn Terfel, Aida Garifullina e Nadine Sierra.
Unica pecca. Sarà dura trovare biglietti. Perché risultano pochissimi, e costosissimi, quelli ancora disponibili. Con prezzi che vanno dai 191 euro agli esorbitanti 2.128 euro dell’esclusivo Platinum Elite Vip Sky Box. Ma per chi ha voglia di prendere parte al supershow dell’anno, beh, un piccolo sforzo economico si può sempre fare.
Il film del concerto e l’album in arrivo
Intanto c’è un’altra sorpresa in serbo, per i fan di Andrea Bocelli. La tre giorni di Lajatico, infatti, verrà filmata da una troupe apposita per ricavarne un film-evento. Che sarà distribuito nei cinema di tutto il globo, diretto peraltro dallo stesso regista del docufilm "The Eras Tour" di Taylor Swift, cioè Sam Wrench (candidato ai Grammy e vincitore dell’Emmy Award). In più, come se non bastasse, il tenore italiano ha promesso la pubblicazione del nuovo album "Duets" in data 25 ottobre. Tra gli artisti che figureranno nel disco, oltre al figlio Matteo Bocelli, ci sono nomi del calibro di Dua Lipa, Jennifer Lopez, Ed Sheeran, Céline Dion, e il re delle colonne sonore Hans Zimmer. E anche duetti tra Bocelli e Pavarotti, fantastico amarcord. 32 le tracce per gli amanti del genere e i cultori del bel canto. E allora fortunati, davvero, coloro che potranno godersi dal vivo i tre concerti di Andrea Bocelli a Lajatico.