Anbeta Toromani, chi è il marito Alessandro e che cosa fa oggi dopo l'addio (con lite) ad Amici
L'ex insegnante di Amici è legata al suo compagno ballerino da oltre 15 anni. Nel tempo, ha anche coltivato un rapporto speciale con Alessandra Celentano e Kledi.
Stasera sarà tra gli ospiti di This is me, condotto su Canale 5 da Silvia Toffanin. Lei è Anbeta Toromani, storica ballerina della seconda edizione di Amici e poi insegnate di ballo apprezzatissima nella scuola. Negli anni ha sviluppato un rapporto speciale con Alessandra Celentano (che fu sua prof. nel talent) e un’amicizia molto forte con il ballerino Kledi Kadiu. Tuttavia, nel 2012 Anbeta ha lasciato Amici, a quanto pare per colpa di una lite molto dura con Maria De Filippi. Quanto alla vita privata, Anbeta è legata da oltre 15 anni al ballerino Alessandro Macario, e il loro matrimonio procede a gonfie vele. Vediamo qui sotto tutti i particolari.
Anbeta Toromani, dal successo ad Amici alla lite con Maria
Anbeta Toromani nasce a Tirana, nel 1979, e fin da piccolissima si appassiona al mondo della danza. Dopo aver conseguito il diploma presso l’Accademia Nazionale di Danza, diventa presto prima ballerina del Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Tirana. Ma il vero successo arriva nel 2003, quando Anbeta decide di partecipare alla seconda edizione di Amici di Maria De Filippi. Il suo talento impressiona subito giudici e pubblico, e la porta a un passo dalla vittoria finale (arriverà al secondo posto). Dopodichè, la giovane Anbeta rientra nel programma dalla porta principale.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLa ballerina, infatti, entra a far parte del corpo di ballo di Amici come insegnante, distinguendosi fin da subito per la sua preparazione e per l’autorità che trasmette. Ed è proprio all’interno del programma che stringe un legame speciale con Alessandra Celentano. Parlando con Novella 2000, Anbeta l’ha definita "una persona alla quale sono particolarmente legata, sia per questioni affettive sia per tutto ciò che mi ha donato attraverso il lavoro". E poi ha aggiunto: "Grazie a lei, già assistente della Terabust, mi si è aperto un mondo fatto di ricerca ossessiva della qualità e della precisione. Durante il programma ‘Amici’ Alessandra mi ha totalmente destrutturato per ricostruirmi con un lavoro minuzioso. Scherzando le dicevo che mi sembrava di non aver mai fatto danza".
Ed è speciale anche il rapporto che nasce con il collega Kledi, anche lui di origini albanesi come Anbeta. A Verissimo, la ballerina aveva confessato: "È grazie a Kledi se sono qui. Lui mi ha scoperta e io, all’inizio prima di andare ad Amici, pensavo ‘Chi vuole guardare una ragazza sulle punte?’. I due hanno sviluppato un’amicizia profonda, negli anni, e continuano ancora oggi a collaborare. Tuttavia, la carriera di Anbeta è arrivata a una brusca svolta nel 2012, quando è stata costretta ad abbandonare il talent di Canale 5.
Stando a voci di corridoio, l’addio di Anbeta sarebbe legato a una lite con la conduttrice Mairia De Filippi. Secondo il sito Solonotizie24, infatti, la presentatrice l’avrebbe attaccata per i suoi metodi troppo rigidi. "Chi fa il mio lavoro ha un livello diverso", avrebbe detto, "i commenti deve farli a casa sua e non davanti ad un ragazzo di vent’anni. Rispetto voi ballerini professionisti e vi trovo bravissimi, ma ogni tanto vi lasciate andare nei commenti. Specie tu, Anbeta. Non fare l’étoile che prende e se ne va". La presunta lite non è mai stata confermata, ma i rapporti tra Anbeta e Maria sono rimasti piuttosto freddi.
Chi è il marito Alessandro Macario
Anbeta Toromani è sempre stata molto riservata a proposito della sua vita privata. Sappiamo che è legata da oltre 15 anni al ballerino italiano Alessandro Macario, come lei stessa aveva raccontato durante un’ospitata a Verissimo. "In italia ho trovato anche l’amore", aveva confessato, "lui è un ballerino e siamo insieme da 15 anni. Io e lui condividiamo l’amore per la danza. Lui conosce Anbeta al 100%: i lati belli e quelli brutti…Lui è un uomo molto dolce e passiamo tantissimo tempo insieme perché lavoriamo anche insieme. Come coppia ci auguro di rimanere così: non oltre e non meno perché abbiamo tutto".
Anche Alessandro Macario è molto timido e riservato. Ma tra imbarazzi e gaffe, era riuscito a parlare del suo rapporto con Anbeta sempre nel salotto della Toffanin. "Io non potrei immaginare di stare senza di te", aveva spiegato, "sei l’amore della mia vita". I due ballano e lavorano spesso insieme. E difficilmente restano lontani per molto tempo.