Amici 24, Oriella Dorella travolta sul web per il commento sul fisico di Alessia: "Le avete spento il sorriso"
Le parole di Oriella Dorella alla ballerina durante la puntata di ieri hanno scatenato una vera e propria bufera sui social: ecco cosa è successo.
Ieri pomeriggio è andata in onda come di consueto una nuova puntata di Amici di Maria De Filippi, che si è rivelata molto movimentata fin dai primi minuti. Nel corso del programma c’è stato però un momento particolare che ha letteralmente catalizzato l’attenzione degli spettatori, ovvero il commento della giudice Oriella Dorella nei confronti della ballerina Alessia. Parole che non sono affatto piaciute e che hanno scatenato una vera e propria polemica social: ecco nel dettaglio come è andata.
Amici, Oriella Dorella critica il fisico di Alessia
Nel corso della puntata abbiamo assistito, come sempre, alla consueta gara di canto e di ballo degli allievi. I ballerini sono stati giudicati per l’occasione da Oriella Dorella, ex ballerina professionista e insegnante di ballo che per molti anni è stata Étoile del Teatro alla Scala di Milano. Inaspettatamente, però, ad un certo punto della gara le parole della Dorella hanno catalizzato l’attenzione del pubblico in maniera piuttosto negativa.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppIn particolare, tutto è avvenuto dopo l’esibizione della ballerina di latino americano Alessia, già criticata sull’aspetto fisico e messa a regime dietetico da Alessandra Celentano. Nell’esprimere il suo giudizio, Oriella Dorella ha espresso a sua volta ulteriori critiche nei confronti del fisico della ballerina. "Attenzione alla linea… devi fermarti qui", ha sottolineato Oriella riferendosi, appunto, alle forme fisiche di Alessia. Un commento che ha generato palese imbarazzo e tristezza nella giovane ballerina che ha immediatamente perso il sorriso.
Amici, il web insorge dopo il commento di Oriella Dorella su Alessia
Il web non perdona, e dopo le parole di Oriella Dorella riferite al fisico della ballerina Alessia, sui social si è scatenata una vera e propria bufera con reazioni tutt’altro che positive. Tantissime le persone che, nel 2024, non accettano che una ballerina brava e bella come Alessia (nonché assolutamente in perfetta forma fisica e in salute) venga additata come "troppo in carne" per i canoni della danza, mortificando la persona stessa e facendo passare un messaggio sbagliatissimo.
"È un programma visto principalmente da adolescenti, non avete idea di quanto sia pericoloso continuare a definire ‘grasso’ un corpo del genere", si legge in uno dei tanti commenti su X. E ancora: "Commenti inopportuni", "Ancora quest’anno si continua con il bodyshaming se non pesi 40kg, pensavo che con Heather Parisi si fosse toccato il fondo, complimenti", "Purtroppo non si rendono conto che creano complessi ai ragazzi in questo modo… e purtroppo lo fanno sempre nascondendosi dietro il fatto che ‘parlano a livello di danza’, che pena", "Ma che schifo, guardate come le si è spento il sorriso e gli occhi", "Continuare a veicolare questi messaggi (e non si tratta solo ‘di danza’) una delle cose più sbagliate dati i numeri in aumento di disturbi alimentari… senza contare che anche la stessa Alessia ha avuto problemi e sicuramente ripeterlo non l’aiuta".