Amici, volano gli stracci tra Rudy Zerbi e Anna Pettinelli. L’intervento della produzione: “Uscite”

Nel daily è andata in scena una brutta lite tra i due professori. Gli allievi erano stati sottoposti a una prova 'a tempo', ma uno dei due insegnanti non ha gradito.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Nel daily di Amici è successo il finimondo. Rudy Zerbi e Anna Pettinelli si sono scontrati senza mezzi termini, oggi, mentre alcuni allievi erano impegnati nelle prove quotidiane. Tutto è partito da una richiesta molto ‘particolare’ della Pettinelli, che aveva proposto a tutti i cantanti di cimentarsi in una serie di prove sotto pressione. Zerbi non ha gradito gli esercizi, però, e così è intervenuto per criticare la collega, scatenando una lite che ha rischiato di seriamente di superare il limite. Vediamo tutti i dettagli qui sotto.

Amici, lite furibonda tra Rudy Zerbi e Anna Pettinelli

Il momento ‘clou’ del daily di oggi, ad Amici, è stata una lite furibonda scoppiata dal nulla tra due professori. Rudy Zerbi ha attaccato Anna Pettinelli, che poi si è scagliata a sua volta contro il collega rischiando di perdere il controllo. Ma andiamo con ordine. Tutto e iniziato da una richiesta ‘sui generis’ della Pettinelli: l’insegnante ha chiesto a tutti i cantanti della scuola di cimentarsi in alcune prove a tempo, per "farli muovere e divertire" e capire come "lavorano sotto pressione". La richiesta è apparsa subito poco sensata, ma gli allievi non si sono ovviamente sottratti al loro dovere.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Nella prima prova, i cantanti hanno dovuto scrivere in appena quindici minuti delle barre inedite usando come base la canzone di Jovanotti "Ragazzo Fortunato". Mentre il secondo compito assegnato dalla Pettinelli richiedeva di cantare ‘a staffetta’ il pezzo "Cinque Gocce", di Irama. Ed è a questo punto che Rudy Zerbi ha fatto irruzione in sala. Indossando una finta barba bianca, Zerbi ha dato alla Pettinelli della "Vessicchio dei poveri…Vessicchio tarocco della musica". Ma il suo tono è passato molto presto dallo scherzoso all’offensivo, e infatti la collega non l’ha presa benissimo.

"Che competenze hai per fare queste prove?", ha tuonato Rudy, "non sei Vessicchio! Non dare giudizi sull’intonazione, non sei strutturata!". E la risposta della Pettinelli non si è fatta attendere: "Basta, me ne vado, non ti sopporto, non voglio neanche respirare la tua aria perché è una cosa che mi fa senso!". Per evitare che la situazione degenerasse, alla fine la produzione di Amici si è vista costretta a intervenire, chiedendo agli allievi di uscire momentaneamente dalla sala: "Ragazzi vi devo chiedere di andare in zona relax queste non sono cose che vi riguardano".

Nel frattempo, sul web, i fan del programma si sono schierati in massa contro Rudy Zerbi. "Ma come si permette Zerbi?", ha scritto un’utente su X, "questa è seriamente una mancanza di rispetto verso la Petti. Il bello è che se lo avessero fatto a lui avrebbe fatto il moralizzatore come sempre". E qualcun altro ha concluso con sarcasmo: "Non conoscevo questa nuova regola che per fare qualsiasi cosa bisognasse chiedere il permesso a Rudy Zerbi".


Potrebbe interessarti anche