Amici, Simone vuole abbandonare (c'entra Alessandra Celentano): cosa è successo

Nel daytime di oggi, l’allievo ha vissuto un momento di forte crisi dopo l’assegnazione di un compito da parte della maestra. Ecco l’accaduto.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Nel daytime di Amici di oggi, lunedì 5 dicembre, il tema principale è stata l’assegnazione da parte della maestra Alessandra Celentano di un compito basato sulla tecnica ai ballerini Kumo, Simone, Nicholas e Giovanni. I loro insegnanti, Raimondo Todaro ed Emanuel Lo hanno accettato il compito della Celentano e i ballerini hanno quindi iniziato a provare i passi in sala prove. È a quel punto però che, trovando molte difficoltà, il ballerino Simone è andato profondamente in crisi scoppiando a piangere e rivelando all’amico Nicholas di essere arrivato al limite pensando anche a un possibile abbandono del talent. Ma vediamo nel dettaglio cosa è accaduto.

Amici, Simone va in crisi: abbandonerà il programma?

L’assegnazione della maestra Celentano basata sulla tecnica è apparsa fin da subito abbastanza complicata, questo soprattutto per l’allievo Simone che, una volta in sala prove, ha riscontrato notevoli difficoltà nell’affrontare la coreografia. Il ballerino è quindi scoppiato in una profonda crisi, tanto da chiedere al coreografo un momento per potersi sfogare.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

In casetta, Simone si è poi lasciato andare con l’amico e ballerino Nicholas, continuando a piangere e sostenendo di non essere in grado di portare avanti quella coreografia e, in generale, il mestiere del ballerino. I fan si sono subito preoccupati, poiché pare che per la testa del ballerino vi sia anche la possibilità di abbandonare definitivamente il talent. Sarà davvero così, o Simone riuscirà a riprendere in mano le redini di questa avventura?

Amici, Emanuel Lo convoca Simone e Kumo

E mentre Dustin si è ritrovato impegnato in nuove lezioni di italiano con la ballerina professionista Isobel; Martina si è raccontata alle compagne Gaia, Sarah e Lucia leggendo delle lettere della sua famiglia; ed è arrivata la comunicazione che Sofia e Holden dovranno sfidarsi nella Oreo Challenge, Simone e Kumo sono stati convocati dal loro insegnante Emanuel Lo.

Emanuel ha infatti voluto parlare ai due ragazzi dopo che entrambi, nell’ultima puntata di Amici mandata in onda ieri, hanno mandato avanti le ballerine Lucia e Sofia nella prova di improvvisazione incentrata sulla versatilità, auto-escludendosi a priori. Secondo l’insegnante i due dovrebbero invece accogliere queste opportunità uniche.

Emanuel ha poi chiesto ad entrambi di eseguire la prova di improvvisazione e versatilità davanti a lui ma i voti non sono stati dei migliori, questo proprio per incentivare i due ragazzi a non buttare più via opportunità di questo tipo perché se amano ballare devono accogliere ogni occasione per farlo.

Insomma, un daytime decisamente ricco di sorprese.


Potrebbe interessarti anche