Amici, scontro social tra LDA e Luca Jurman: "Sei pesante. Vivi e lascia vivere"

Il vocal coach ha fatto parlare di sé per alcune polemiche sugli allievi del talent e il cantante ha deciso di replicare dando il via al botta e risposta.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Il vocal coach Luca Jurman (nonché ex professore della scuola di Amici di Maria De Filippi) sta facendo parlare di sé per alcune polemiche rivolte direttamente agli allievi del talent. In particolare, Jurman ha commentato negativamente l’utilizzo dell’autotune e il comportamento di alcuni allievi, sottolineando come, a suo parere, vengano fatti trattamenti di favore ad alcuni ragazzi solamente perché figli d’arte. Una critica che ha fatto storcere il naso a un ex allievo di Amici, LDA (figlio di Gigi D’Alessio) che essendo proprio figlio d’arte si è sentito tirato in causa, e ha voluto rispondere al vocal coach generando un lungo botta e risposta. Ecco nel dettaglio cosa è accaduto.

Amici, Luca Jurman contro Mida e Holden

Entrando nel particolare delle polemiche che vedono protagonista Luca Jurman, il vocal coach si è lamentato prima di tutto dell’utilizzo dell’autotune e dell’atteggiamento del cantante Mida che si è appunto rifiutato di eseguire il compito assegnato da Anna Pettinelli senza l’utilizzo del filtro.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Oltre a questo, però, l’ex professore di Amici si è scagliato anche sul cantante Holden, dopo che quest’ultimo si è rifiutato di cantare la canzone Last Christmas con altri due compagni, lasciandosi andare anche a un duro sfogo con il suo coach durante le prove. Sfogo che non è stato poi punito.

A questo proposito, Jurman ha insinuato attraverso i social che Holden stia continuando ad avere un trattamento di favore perché figlio di Paolo Carta, marito di Laura Pausini.

"Poi non dite che non si fanno ‘figli e figliastri’! c’è chi può sclerare, battere i piedini per terra, altri invece no. Sfide e/o ‘provvedimenti disciplinari’, e per i parac***ti? Finisce tutto in vacca! Complimenti", ha tuonato il vocal coach in un post social.

LDA contro Luca Jurman: botta e risposta sui social

Il cantante LDA, ex allievo di Amici nonché figlio di Gigi D’Alessio, ha quindi voluto rispondere a tono alla provocazione di Jurman, dando il via a un lungo botta e risposta sui social.

In particolare, LDA ha pubblicato una storia su Instagram con il suono che esclamava: "Oh bello riposati! Prenditi un giorno di festa!" e la scritta: "Dedicato a Luca Jurman".

La risposta del vocal coach è quindi arrivata subito: "Se LDA arriva a fare una storia su Instagram (senza taggarmi) vuol dire che si sente ‘toccato’ pure lui! Peccato, lo facevo più ‘musicale’! e dire che conosco suo padre… Mah".

"Caro Luca Jurman, qua nessuno si sente toccato. Però, ogni due, tre, a punzecchiare, figli, figliacci ecc. È normale che ti riferisci a me, ad Angelina (Mango ndr) ad Holden […] Se non ti piace un programma non lo vedere. Non c’è bisogno, lascia stare questi ragazzi, basta. […] Basta, dopo un po’ sei pesante. Vivi e lascia vivere", ha quindi replicato nuovamente LDA.

Luca Jurman, durante un video social in diretta, ha poi affermato di non aver mai menzionato LDA, il quale ha poi replicato di nuovo con queste parole: "È inutile dire: ‘sono anche amico di tuo padre, conosco tuo padre’, perché io sono una cosa, mio padre un’altra. […] Poi volevo rispondere alla questione dell’autotune. […] Tutti lo usano, soprattutto in fase di registrazione. Tutti quanti. Nessuno escluso. […] Non ci troveremo mai d’accordo su questa cosa. Uno può cantare con l’autotune, senza autotune, rappare. L’importante è che arriva alla persona […] Basta con la storia ‘il cantante migliore è chi canta meglio’ perché è una ca***a, non è così".

Continuerà ancora lo scontro tra i due? Staremo a vedere.


Potrebbe interessarti anche