Amici, rivoluzione tra i professori: Giusy Ferreri al posto di Anna Pettinelli

Notevoli cambiamenti tra le fila dei professori del talent: oltre alla conduttrice, possibile addio di Emanuel Lo e Raimondo Todaro.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Manca ancora più di un mese al ritorno su Canale 5 di Amici, ma già si lavora al cast della scuola, perlomeno a quello dei professori. Nella prossima edizione del talent di Maria De Filippi, potremmo non rivedere più alcuni volti a cui ci eravamo abituati: diversi maestri del programma, infatti, pare abbiano deciso di percorrere altre strade professionali. Anna Pettinelli, ad esempio, potrebbe lasciare l’insegnamento di canto per tornare alla radio, passando il testimone a Giusy Ferreri. Il nome della cantante è stato spoilerato da Amedeo Venza in una storia Instagram, in cui svela che ci sarebbero trattative in corso tra la voce di Come un’ora fa e la produzione di Amici.

Ma non è tutto, perché pare che la conduttrice radiofonica non sia la sola a voler cambiare aria: anche Emanuel Lo e Raimondo Todaro potrebbero dire addio alle loro cattedre. Il primo per riprendere le sue passioni, il secondo, invece, sognerebbe ancora il palcoscenico e vorrebbe partire per una tournée con una prestigiosa compagnia di ballo di latino-americano. Ma chi prenderà il posto dei due professori di danza?

Amici, fuggi fuggi dei professori: arrivano Giusy Ferreri, Elena D’Amario e Adriano Bettinelli

Tanti cambiamenti nella prossima edizione di Amici. Il talent di Maria De Filippi potrebbe subire dei piccoli-grandi stravolgimenti tra le fila dei professori. Stando a quanto rivelato da Amedeo Venza, Anna Pettinelli lascerà l’insegnamento di canto. Il banco, rimasto vuoto, potrebbe quindi passare nelle mani di Giusy Ferreri: "Trattative in corso per Giusy Ferreri, che approderà ad Amici come insegnate di canto", scrive l’esperto di gossip su una storia Instagram.

Possibile ‘forfait‘ anche da parte di Emanuel Lo: il coreografo pare abbia voglia di fare altro e Maria De Filippi avrebbe già in mente una valida sostituta. Si tratta di Elena D’Amario, ex allieva della scuola e ballerina professionista delle ultime edizioni. Infine, il talent potrebbe dire addio anche a Raimondo Todaro. L’ex maestro di Ballando con le Stelle, sarebbe pronto per partire, armi e bagagli, per una tournée. Al suo posto queen Mary pare abbia suonato al campanello di Adriano Bettinelli, ballerino professionista, che partecipò ad Amici nel 2009. Uscito dal programma, iniziò a lavorare esibendosi a Sanremo, MTV Ema, MTV Italian Music Awards e nei concerti di Elisa, Claudio Baglioni, Pharrel Williams e Andrea Bocelli. Tra i suoi ultimi lavori anche un’importante collaborazione con Mariah Carey.


Potrebbe interessarti anche