Amici, prime coppie e le accuse di un ex ballerino: "La Celentano ha costruito un personaggio"

Due allievi sono interessati alla ballerina Rebecca, mentre un ex della scuola tuona contro l'insegnate di danza: "Sarebbe interessante una resa dei conti".

La nuova edizione di Amici di Maria De Filippi sta entrando nel vivo e, oltre alle lezioni, gli allievi della scuola stanno imparando a conoscersi. Nascono le prime simpatie, e qualcuno di loro sta già iniziando a legare molto, e forse sotto sotto a provare qualche interesse romantico, proprio come sta accadendo a Vybes e Ilan. I due ragazzi pare siano molto attratti dalla ballerina Rebecca Ferreri. Il primo è riuscito a far sapere alla ragazza cosa prova, con un messaggio anonimo durante il gioco dei palloncini: "Più volte ho provato a dirti qualcosa in più, ma non riesco proprio e lo faccio solo con le persone che sotto sotto un po’ mi interessano".

Il secondo, invece, è stato più diretto e ha ammesso di provare interesse per la compagna senza tanti giri di parole. Tuttavia questo neonato triangolo potrebbe complicarsi, dato che le amiche della ragazza sono certe che lei abbia occhi solo per Nicolò. Insomma, nella scuola di Amici non c’è solo studio e prove, ma i nuovi concorrenti stanno iniziando a vivere le loro prime emozioni. Nel frattempo, fuori, un ex volto del talent ha contestato Alessandra Celentano e le sue dichiarazioni in merito alla fisicità di Alessia, ballerina a cui ha dato la maglia nella prima puntata, ma con un appunto: "C’è una forma fisica da sistemare e mettere apposto. Parlo sempre del mio gusto, le do la maglia, lavoreremo su questo".

Tony Aglianò (ex di Amici) contro Alessandra Celentano: "Si è trasformata in un personaggio televisivo"

L’ex ballerino di Amici Tony Aglianò, dopo aver sentito l’appunto di Alessandra Celentano alla sua allieva Alessia, ha voluto dire la sua, specie ricordando i vecchi dissapori avuti con l’insegnate quando lui stesso fu un concorrente del talent show:

Trovo che Alessandra, che nelle prime edizioni del programma avesse un approccio diverso, ma che abbia progressivamente trasformato il suo ruolo di insegnante in quello di un personaggio televisivo, privilegiando l’impatto mediatico delle sue affermazioni rispetto alla vera crescita dei ragazzi. Questo suo atteggiamento risale proprio alla mia edizione, la sesta, quando iniziò a screditare il mio talento e quello di un’altra ballerina, Agata. Sia io che Agata, a quel tempo, siamo stati usati come esempi per costruire l’immagine di un personaggio più che di un’insegnante. Da lì, le sue affermazioni sono diventate sempre più distanti dalla realtà della danza.

Per Aglianò le dichiarazioni di Celentano sulla forma fisica necessaria a un ballerino o ballerina non sono per nulla realistiche e, nella chiacchierata fatta con Biccy, ha preso per esempio gli USA: "Sentire parlare ancora oggi di ‘perdita di peso’ come un criterio essenziale per il talento nella danza è un messaggio sbagliato. In America, ad esempio, si valorizza il talento indipendentemente dal peso corporeo, e questo ha permesso a molti artisti di esprimere al meglio le proprie capacità senza essere giudicati per l’aspetto fisico". Infine, l’ex ballerino, che oggi lavora come osteopata, ha espresso un desiderio, potersi confrontare con Alessandra Celentano:

Sarebbe davvero interessante poter avere una sorta di resa dei conti dopo tanti anni, un momento in cui potersi guardare negli occhi e confrontarsi su quanto è accaduto e su quelle parole che, all’epoca, sembravano essere dette più per costruire un personaggio che per aiutare davvero i ragazzi.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963