Amici, le pagelle: Oriella Dorella stronca con grazia (9), Trigno graziato (3), Pettinelli ancora recrimina (4)

I promossi e i bocciati della puntata di domenica 3 novembre del talent show di Canale 5

Nuovo pomeriggio in compagnia dei talenti della scuola diretta da Maria De Filippi per i telespettatori di Canale 5 che hanno avuto modo di seguire una nuova puntata di Amici. Una puntata che inizia subito con una questione da risolvere, ovvero il destino di Trigno. Il ragazzo ha violato pesantemente le regole, e tutti i prof, tranne Lorella Cuccarini ne chiedono l’espulsione. A decidere però è la sua prof, Anna Pettinelli che lo sospende per questa puntata rimandandolo in casetta e optando per il cartellino giallo. Si parte poi con la gara. A giudicare i giovani ballerini arriva Oriella Dorella, a mettere i voti agli aspiranti cantanti sono invece Noemi e Michelangelo. A vincere la gara di ballo è, ancora una volta, Daniele, mentre fanalino di coda, finisce in sfida Sienna. Per il canto, a vincere la gara sono Chiamamifaro e Vybes a pari merito, in sfida finisce invece Ilan.

Tra gli ospiti del pomeriggio anche Ghali e la ex alunna Mew, mentre Garrison e Paolo Giordano salvano Teodora e Luk3 nelle rispettive sfide.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Ma vediamo le pagelle della puntata di domenica 3 novembre 2024 di Amici.

Amici, pagelle di domenica 3 novembre 2024

Oriella Dorella, voto: 9 . Questo pomeriggio a giudicare la gara dei ballerini arriva la grande danzatrice che, sotto l’aspetto angelico, si rivela un’arguta critica delle esibizioni dei ragazzi, giudicati con occhio esigentissimo e parole raffinate ma pungenti quando è il caso. Alla fine dell’esibizione di Rebecca, per esempio, le prime parole che dice sono: "Ho apprezzato la poltrona, molto bella" per poi continuare e spiegare perché la performance della ballerina proprio non le è piaciuta. Oriella Dorella è semplicemente spietata nel mettere i ragazzi di fronte alla necessità di lavorare di più per superare i propri limiti ed è anche la conferma, che quello della danza è un mondo che aspira alla perfezione, quindi molto più esigente, nella realtà, di quanto siano anche i più esigenti maestri della scuola di Amici. Tutto questo è sintetizzato nel discorso di saluto finale, quando la ballerina spiega, a chiare lettere: "ragazzi ricordatevi che gli insegnanti sono fondamentali, devono essere rigorosi, devono essere esigenti perché vi danno l’alfabeto con cui potete scrivere le vostre poesie, in questo caso in danza". Una delle giudici migliori che abbiamo mai visto passare ad Amici, per stile, oggettività e necessaria spietatezza. Speriamo di rivederla.

Daniele, voto:8. Come appena detto, Oriella Dorella, chiamata oggi a giudicare la gara dei ballerini, ne ha veramente per tutti, tranne che per uno: Daniele. Questo ragazzo di soli 17 anni, anche oggi finisce la puntata in testa alla classifica dei danzatori. E’ un talento puro, ma non solo, perché la severissima giudice di turno, ne riconosce subito l’abilità tecnica, e infatti lui dice: "ho studiato classico. Ho studiato tanto, tanto". Ecco, con il talento e la predisposizione ci si nasce, ma senza dedizione è un dono sprecato. Daniele per il momento è sicuramente il ragazzo che brilla di più in tutta la scuola, una luce alimentata da passione e fatica. Bravissimo.

Anna Pettinelli, voto: 4 Subito dopo che Luk3 ha vinto la sfida e si è salvato rimanendo nella scuola, nemmeno il tempo di respirare, che Anna Pettinelli chiede a gran voce la sua eliminazione da parte della sua maestra Lorella Cuccarini, la quale, ovviamente difende a spada tratta il ragazzo, che si è appena salvato da un altro rischio di eliminazione. Il voto va alla frase che la speaker lancia all’indirizzo della collega: "Ma dai Lorella, t’ha detto bene una volta, non è che…" La ripete più volte, e si riferisce al fatto che l’anno scorso lei ha stroncato per quasi tutta la stagione, pesantemente, Sarah Toscano, alunna della Cuccarini, prendendo, come si sa, un clamoroso abbaglio, visto che la ragazza alla fine ha vinto Amici 2023, e non certo solo perché "gli ha detto bene"…

Trigno, voto: 3. La puntata di domenica 3 novembre 2024 di Amici si apre con un tribunale schierato per decidere il destino di Trigno. Il giovane cantante si è reso colpevole di aver violato abbondantemente e in più occasioni le regole della scuola, presentandosi in ritardo a lezione e utilizzando il cellulare quando non era consentito. Un comportamento immaturo che, tutti i prof, tranne Lorella Cuccarini vorrebbero punito con l’espulsione perché, a quanto si capisce dal dibattito, questo modo di fare va avanti da un mese e mezzo. Il ragazzo viene salvato dalla sua prof Anna Pettinelli che preferisce ricorrere al cartellino giallo prima di passare all’espulsione. Il 3 va a Trigno, ma in rappresentanza di tutti i ragazzi che in questi anni hanno avuto la grande occasione di entrare in una scuola in cui poter seguire gratuitamente lezioni di grandi professionisti e mettersi veramente alla prova, tra studio, prove ed esibizioni, per capire se davvero il talento c’è o è un’illusione, e non si rendono conto dell’opportunità, buttandola alle ortiche per dormire 10 minuti in più la mattina o per fare hype su Instagram, quando centinaia di loro coetanei con gli stessi sogni farebbero di tutto per avere le stesse opportunità.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963