Amici 24, pagelle: Francesca subito star (9), Al Bano stregato da Antonia (8), prof infuriati (3) contro la Celentano
Promossi e bocciati della nona puntata domenicale del talent guidato da Maria De Filippi, tra talenti che si fanno notare, grandi ospiti e immancabili polemiche
Nuova domenica pomeriggio a caccia di talenti nella scuola di Amici di Maria De Filippi. La nuova puntata del talent, domenica 24 novembre 2024, come sempre è stata ricca di esibizioni, ospiti, emozioni, ma non sono mancate nemmeno le polemiche, ingrediente imprescindibile anche di questo programma. A giudicare la gara dei giovani aspiranti cantanti sono arrivati in studio Brunori sas e Al Bano. A giudicare i giovani ballerini invece, è stata chiamata una ex alunna storica della scuola, ovvero Anbeta Toromani. Più tardi, per presentare il suo nuovo brano e rallegrare il pubblico di Amici, arriva in studio anche un altro grande vecchio della canzone italiana, ovvero Gianni Morandi.
Per quanto riguarda la gara, a guidare la classifica del canto sono Antonia e Chiamamifaro, terzi Diego Lazzari e, a sorpresa, Trigno. I tre migliori nel ballo sono stati invece Daniele, Francesca e Alessia. Vybes vince la sua sfida, mentre Daddy, il ballerino entrato nella scuola al posto di Rebecca finisce ultimo in classifica. Nella gara di inediti trionfa Antonia, mentre Francesca strappa complimenti all’insegnante più esigente.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppNon sono mancati scontri e confronti infuocati, soprattutto, come di consueto, tra i prof. Per esempio sulla proposta di Alessandra Celentano di eliminare automaticamente dal programma i ragazzi arrivati ultimi in classifica per tre volte. Proposta bocciata da tutti gli altri prof.
Vediamo ora, secondo noi, i promossi e i bocciati della nona puntata di Amici 24, con le pagelle di domenica 24 novembre 2024.
Amici 2024, le pagelle di domenica 24 novembre
Francesca, voto: 9. La puntata di domenica 24 novembre 2024 di Amici, si caratterizza per la vera e propria esplosione delle due new entry che, una nel ballo e una nel canto, per motivi diversi conquistano i giudici, i prof, il pubblico tutto. Francesca per la sua eleganza ed espressività è già molto amata sui social, ma oggi si prende complimenti pesantissimi. La prima a sottolineare il suo talento è l’esigentissima Anbeta, chiamata a giudicare la gara di ballo, che la definisce "intensa, vitale, dinamica", quella stessa ragazza di cui il suo primo prof Emanel Lo aveva detto: "Non la trovo abbastanza potente per lavorare con lei". E invece, Francesca si rivela potente non solo per convincere Anbeta ma anche, impresa forse ancor più ardua, per conquistare un 7 da parte di Alessandra Celentano, soddisfatta del compito svolto dalla ragazza, tanto da non trovare critiche da farle.
Antonia, voto: 8. Anche nel canto, la new entry, oggi, fa faville. Entra in corsa, ma Amici 24 con Antonia ha pescato un jolly, perché la ragazza già al suo esordio la scorsa settimana aveva fatto intravedere il suo talento, ma nella seconda puntata, e soprattutto dopo aver ascoltato anche il suo inedito, possiamo dire che sicuramente, la scuola del talent di Maria De Filippi ha accolto un nuovo talento. Voce bellissima, e forza espressiva, Antonia convince talmente tanto Al Bano che il cantante arriva a dirle: "Vorrei fare un duetto con te, un disco".
Brunori Sas, voto: 7. "In bocca al lupo a tutti i ragazzi e anche a tutti gli insegnanti perché le dinamiche sono molto interessanti, ma spero che i ragazzi non dimenticano mai il motivo per cui sono qui". Saluta così uno dei due giudici della gara di canto. Talento, gentilezza, ironia e profondità, ma perché Brunori sas non si vede più spesso in tv?
I consigli di Celentano a Morandi, voto: 5, 5. Voto scarso, perché, ciò che svela Morandi sui consigli datigli dallo zio della prof di Amici, sono mosse permesse a pochi, anzi solo a lui, al ‘Molleggiato’. Racconta Morandi: "Quando sono andato a Sanremo l’ho chiamato per fargli sentire la canzone e lui mi ha detto: ‘No, non andare a Sanremo… se proprio devi andare allora tu entra e non saluti nessuno. Stai zitto, poi viene Amadeus e non lo guardi. Non lo guardare. E canta immobile, non devi sbracciarti". Ovviamente è andato tutto in modo molto diverso.
Trigno, voto: 4. Ogni volta che ascoltiamo una cover di questo ragazzo ci chiediamo se è uno scherzo. La risposta però, è sempre no. Oggi si prende i complimenti di Al Bano e finisce addirittura al terzo posto nella classifica della gara di canto. E, ancora una volta, non è uno scherzo.
La reazione dei prof alla proposta di Alessandra Celentano, voto: 3. Un muro compatto per dire no a una proposta che, vista da fuori, un qualche senso ce l’ha, soprattutto guardando alla puntata di oggi, quando due new entry si sono distinte per il talento, dopo aver preso il posto di ragazzi che, almeno al momento, brillano molto meno. E allora, perché non limitare a tre ultimi posti la possibilità di mettersi in mostra e dopo, lasciare spazio a qualcun altro che la fuori, scalpita? Non sia mai! "L’arte non è questione di matematica", dice Lorella Cuccarini e ha ragione, ma il contesto non è quello di un’accademia, ma di un talent show. Anna Pettinelli arriva a sentirsi offesa e a dire: "Allora stai dando a noi prof dei cretini! Che ci stiamo a fare qui? A scaldare la sedia???".