Amici, pagelle: Tananai giudice super (9), Celentano come Mike Bongiorno (4), Todaro riappare e crea il caos

I promossi e i bocciati della puntata di domenica 17 novembre 2024 del talent show di Maria De Filippi

Succedono veramente un sacco di cose nella puntata di Amici 24 di domenica 17 novembre. Maria De Filippi accoglie come giudici della gara di ballo Irma di Paola e come giudici di canto, Carlo Verdone e Tananai. E a questi due nomi, comprensibilmente, viene giù lo studio.

Ma prima della canonica gara, la domenica inizia subito con la sfida di Alessia, che convince la giudice Nancy Berti ma, paradossalmente, deve sudare con la sua maestra Celentano per farsi ridare la maglia. L’insegnante infatti, non si accontenta della sfida vinta in pista, ma sottopone la ragazza a una lunga interrogazione sulla storia della danza. Alla fine, riesce ad andare a sedersi al suo banco.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Si passa poi, alla questione di Diego. Rudy Zerbi ha intercettato durante i casting una ragazza bravissima, Antonia che vorrebbe far entrare nella sua squadra, lasciando andare Diego. Il giudice però spera che una delle sue colleghe lo accolga nel suo team, e così Diego deve scegliere un’altra squadra. Cambio anche nei team di danza dove Emanuel Lo non è convinto di poter lavorare bene con Francesca, la ragazza entrata al posto di Sienna, che finisce in squadra con Deborah Lettieri, che ci vede lungo perché, alla fine della gara, la ragazza si piazza prima. A vincere la gara di canto invece è Nicolò davanti alla new entry Antonia. In sfida, nelle due discipline, finiscono Vybes e Rebecca.

Un’altra sfida, su richiesta di Anna Pettinelli, ha visto protagonista Chiamamifaro contro una ragazza che si fa chiamare Kimono. E l’alunna riesce a tenersi il posto nella scuola di Amici. Si continua con un’altra sfida tra tre ballerini: Alessio, Alessia e Rebecca.

Amici 24, le pagelle di domenica 17 novembre 2024

Tananai giudice super, voto:9. argomenta benissimo tutti i giudizi, fa capire anche a chi non è del mestiere, dà consigli concreti senza sminuire nessuno. Approfondisce gli aspetti tecnici vocali, ma anche l’emotività e la presenza scenica. Li vorremmo tutti così i giudici dei talent e dei programmi tv.

Carlo Verdone c’ha preso gusto, voto: 8. Lo stiamo vedendo nella terza stagione di Vita da Carlo, uscita giusto ieri, alle prese con il mondo della musica dall’interno, anzi dall’occhio del più grande ciclone dell’anno a livello musicale, il Festival di Sanremo, di cui, nella serie, lo vediamo diventare addirittura direttore artistico. Verdone ha raccontato di essere stato davvero a Sanremo in passato, proprio in qualità di giudice nella giuria di qualità. Vederlo oggi pomeriggio immerso nella valutazione dei nuovi talenti musicale, fa pensare che ci abbia proprio preso gusto. Anche se la cosa migliore che vediamo questa domenica, forse prevedibilmente, è una battuta. Maria De Filippi spiega a Verdone che vanno in registrata in onda la domenica, e quindi gli fa gli auguri per il compleanno, che cade oggi, lo stesso giorno del compleanno della maestra Alessandra Celentano. Ed è in quel momento che l’attore tira fuori la migliore frase di buon compleanno mai pensata: "E’ annata così!" da esclamare, imperativamente, allargando entrambe le braccia in segno di resa agli anni che passano e a come sono stati spesi. Bigliettini di auguri, addio.

Antonia, new entry con voce e personalità, voto:7,5. Certo, non è stato proprio bello vedere un ragazzo, ovvero Diego, letteralmente scaricato dal suo prof Rudy Zerbi, ma bisogna dire che questa ragazza appena entrata promette tantissimo. Sia in sfida con Diego che più tardi, in gara, si distingue con una voce molto particolare e di grande intensità. E’ comunque un ottimo acquisto per la scuola e per il pubblico che potrà seguirla.

Alessia, voto: 7. Ci si diverte Maria De Filippi a prendere in giro questa ragazza, che deve affrontare la sfida per tenersi la maglia e, comprensibilmente, mentre guarda i video dei possibili sfidanti si fa grande dicendo che per lei nessuno rappresenta un problema, perché si sente più forte ecc. Un bell’atteggiamento che, poi la ragazza spiega, "Uso pure per caricarmi". Mentre la conduttrice non fa che fare battute su questa bella "cazzimma" e dicendo alla sua maestra Alessandra Celentano: "E’ proprio allieva tua, vi siete trovate!"

Raimondo Todaro anima il pomeriggio social, voto: 7. A sorpresa, a movimentare il pubblico di Amici che segue la trasmissione commentandola in tempo reale sui social ci ha pensato un (velenosissimo) commento di Raimondo Todaro che, alla fine della sfida tra Alessia e Antonio, vinta dall’alunna di Alessandra Celentano ha commentato su Instagram: "Se parliamo esclusivamente di tecnica, Antonio molto più preparato e preciso". Da notare che, pochi minuti prima, Alessandra Celentano aveva aperto la trasmissione indossando una maglietta-messaggio con su scritto "la tecnica non è un’opinione".

Rudy Zerbi, voto:4,5. L’insegnante, nello scaricare Diego per Antonia dice che lui avrebbe voluto un banco in più per tenere tutti, ma il regolamento non lo permette. E allora, per uscirne, fa un appello alle colleghe Pettinelli e Cuccarini perché se lo prendano. Insomma, tutta l’operazione, legittima, ma non un bel vedere ecco.

Alessandra Celentano e l’interrogazione in puntata, voto:4. No, dai. La povera Alessia supera una sfida con un bravissimo giovane ballerino, Antonio, e non vede l’ora di riprendersi la sua maglia, ma non è ancora il momento, perché deve passare per un momento Rischiatutto in cui deve rispondere a millemila domande sulla storia della danza. Se la cava bene e si riprende la maglia, ma noi ci saremmo risparmiati questo quarto d’ora.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963