Amici, pagelle: Emanuel Lo (7) piange per Sienna, Malgioglio pensa a Carlo Conti (6), Ermal Meta dov'era? (5)

I promossi e i bocciati, della puntata di domenica 10 novembre 2024 del talent show di Maria De Filippi

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Grandi ritorni, grandi cover, immancabili polemiche e una eliminazione. E’ ricco il menù che Amici 24 propone al pubblico del pomeriggio di Canale 5, domenica 10 novembre 2024. Come sempre, a far gli onori di casa e a dirigere le operazioni è Maria De Filippi, che accoglie due vecchie conoscenze del programma nei panni di giudici di gara. Per il ballo infatti, entra in studio Veronica Peparini, ex insegnante storica del talent di Canale 5, sul canto arriva a dire la sua Cristiano Malgioglio, tra i giudici delle ultime stagioni del serale, e si alterna con Ermal Meta. Più tardi, arriva anche un altro ritorno, ovvero quello di Giordana Angi. Il pomeriggio scorre veloce, tra esibizioni che convincono sempre di più, altre che invece alimentano dubbi, non mancano scontri e polemiche, come la più accesa, che vede contrapporsi Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli su Luk3, che fa discutere anche Ermal Meta, che gli suggerisce di costruire un’identità, e Malgioglio che invece dice di non scoraggiarlo perché ha una vocalità molto interessante. A fine gara, tra i ballerini a conquistare la vetta della classifica sono Alessio e Daniele, tra i cantanti, Chiamamifaro e Niccolò. Finiscono invece in sfida Luk3 e Alessia.

Ma vediamo, secondo le nostre pagelle, chi sono i promossi e i bocciati delle puntata di Amici 24 di domenica 10 novembre.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Amici 24, pagelle domenica 10 novembre 2024

Chiamamifaro, voto: 8. Entrata in corsa, questa ragazza si è fatta subito notare, e oggi pomeriggio, dopo la gara delle cover, finisce in testa alla classifica. D’altronde, mentre canta Torn, il giudice di turno, Cristiano Malgioglio, la segue estasiato, dondolandosi al suono della sua voce, e quando la ragazza conclude l’esibizione esclama: "Talentuosissima!" Cover a parte, anche il suo inedito è veramente bello. Sarà un lungo percorso, ma Chiamamifaro si sta già iniziando a distinguere in una classe di canto, che quest’anno, al momento, non sembra brillare.

Vybes, voto: 7,5. Tra chi brilla in una classe di canto, per ora sotto tono, c’è sicuramente anche Vybes, che oggi pomeriggio propone delle barre molto belle sulla base di una canzone struggente e potente come Remedios e fa un figurone. Bravissimo.

Emanuel Lo, voto: 7. Il voto è alla reazione del prof nel momento in cui la sua allieva, Sienna, deve abbandonare la scuola in seguito alla sfida persa, con la neo entrata Francesca. Al vedere la delusione della ragazza, anche Emanuel Lo si emoziona: "So quanto ci tiene e quante cose ha lei", dice a Sienna. "Ti sento, mi viene da piangere anche a me, non mi è mai successo. In qualche modo mi sento veramente vicino a questa ragazza che ha tante cose. Questo percorso è così: bello e credere. L’arte è così. Devi essere forte, so che fuori troverai il tuo posto. In bocca al lupo". Una reazione che conferma che Lo è uno degli insegnanti più empatici della scuola.

Alessia, voto: 7. "7?! Ma se finisce in sfida perché ultima in classifica!", vi sentiamo già dire. Ma noi il 7 a questa ragazza glielo diamo comunque, per il modo in cui prende un verdetto che in anni e anni, ha gettato nella momentanea disperazione tanti suoi coetanei, perché se anche il luccichio negli occhi c’è, lei dice subito a Maria De Filippi, che la provoca dicendo: "Non sei abituata, tu sei abituata a vincere, hai le coppe a casa", "No, non sono abituata, ma mi serve anche questo", inorgogliendo immediatamente la sua insegnante Alessandra Celentano e rimettendosi addosso un bel sorriso sfidante. Poco dopo, si fa promuovere a pieni voti da Emanuel Lo che le aveva assegnato un compito per metterla alla prova, e arriva a dire: "Hai tutto". Il 7 è soprattutto un voto, a quello che si è visto finora, non solo a livello di ballo ma a livello di carattere.

Cristiano Malgioglio, voto: 6. Arriva con un paio di occhiali senza lenti, giudica, si entusiasma per alcuni, avanza i suoi consigli su altri, canta il suo ultimo brano, Rosa Tormento, si prende gli applausi, non si tira indietro per difendere Luk3 dal giudizio del suo dirimpettaio di giornata, Ermal Meta, e infine, immancabilmente, riesce a nominare Carlo Conti, esattamente come, durante le puntate di Tale e Quale Show, riusciva a nominare in un modo o nell’altro Maria De Filippi. Un suo personalissimo cross over, per non fare torto a nessuno.

Ermal Meta, voto:5. Nascosto dietro un vistoso paio di occhiali neri, ci permettiamo di dire che oggi, Ermal Meta non è praticamente pervenuto come giudice delle cover. L’unica volta in cui fa emergere la sua presenza è quando apprezza la performance di Trigno che propone una cover piuttosto spiazzante di Gli Anni degli 883, che non piace praticamente a nessuno, tranne a lui che dice: "E’ la cosa migliore che ho sentito fino adesso". De gustibus. Il voto non è per l’opinione, ma per la presenza un po’ evanescente, soprattutto a fronte di quella, fluorescente, dell’altro giudice di canto di questa puntata di Amici 24, ovvero Cristiano Malgioglio.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche