Una cantante super amata di Amici attacca pesantemente la Nazionale di calcio: “Una vergogna, schifo, che pena”

L’eliminazione contro la Svizzera e soprattutto la prestazione degli Azzurri non è andata giù all’Italia intera e nemmeno a Lil Jolie, scatenata sui social

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

L’Italia è tornata a casa tra i fischi. Dopo l’eliminazione agli ottavi di finale contro la Svizzera, infatti, gli Azzurri hanno chiuso gli Europei a testa bassa e tra le feroci critiche dei tifosi. Tra i delusi dagli uomini di Spalletti, però, c’è anche una vecchia conoscenza di Amici di Maria De Filippi. Scopriamo tutti i dettagli.

Amici, Lil Jolie attacca l’Italia del calcio

Lo scorso 29 giugno l’Italia di Luciano Spalletti ha chiuso la sua esperienza da incubo a Euro 2024 con il bilancio di due sconfitte, un pareggio all’ultimo minuto e soltanto una vittoria di misura all’esordio. L’eliminazione agli ottavi di finale per mano della Svizzera, come prevedibile, non è stata presa affatto bene dai tifosi, anche e soprattutto per la prestazione scialba e sottotono degli Azzurri. Il profilo Instagram ufficiale della Nazionale è stato così subito preso d’assalto dopo il disastro europeo, tra chi si è scagliato contro il commissario tecnico e chi con la scarsa qualità dei giocatori a sua disposizione.

Tra la furia sui social dei tifosi azzurri, tuttavia, agli occhi più attenti dei fan di Amici non sono sfuggiti dei commenti in particolare. In calce al post che annunciava l’eliminazione definitiva dell’Italia da questi Europei, infatti, si è aggiunta alle proteste anche una vecchia conoscenza di Amici di Maria De Filippi: Lil Jolie. Angela Ciancio all’anagrafe, la cantante casertana non ha risparmiato i giocatori della Nazionale, commentando per ben quattro volte e a due foto diverse: "Fate ridere, schifo, che vergogna, ma che pena".

L’ex tronista si unisce alle proteste

Decima classificata nella 24esima edizione del Serale di Amici (ma tra le allieve più amate dal pubblico anche grazie ai suoi inediti) ed ex membro della squadra Pettinelli-Todaro, Lil Jolie non si è insomma certo trattenuta, scagliandosi pesantemente contro l’Italia del calcio, ma – come detto – non è stata affatto l’unica. Tra i personaggi del mondo dello spettacolo, infatti, si è aggiunto un altro ex volto degli show di Maria De Filippi, vale a dire Lucas Peracchi. L’ex tronista di Uomini e Donne non le ha mandate a dire né agli Azzurri né, soprattutto, a Luciano Spalletti, sfogandosi nei commenti: "Scuse e poi le dimissioni".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche