Amici, guai per Ayle mentre Holy e Matthew pensano di abbandonare
Amici, tensione per Holy e Matthew che pensano di lasciare il talent e nuovi guai per Ayle che rischia un provvedimento disciplinare per i continui ritardi
Nel daytime del talent di Canale 5 di oggi, giovedì 30 novembre, non sono mancati i colpi di scena. Gli allievi Matthew e Holy hanno mostrato insofferenza dopo giorni difficili e hanno deciso di riflettere sulla scelta di abbandonare il programma. Vediamo insieme i punti salienti di questa puntata pomeridiana della scuola di Amici.
Holy Francisco e Matthew riflettono sulla scelta di lasciare Amici
Non è di certo un momento semplice per gli allievi Matthew e Holy, che hanno voluto confrontarsi con i compagni di avventura, a causa della loro possibile scelta di abbandonare Amici. Un dubbio che è sorto dopo settimane complicate, che hanno visto gli alunni protagonisti di discussioni legate alla pulizia in casetta. Il rispetto per il luogo dove vivono i ragazzi è essenziale per i professori, che non intendono fare sconti in merito. Anche i ritardi hanno visto una crescita , nonostante sia stata introdotta una regola che prevede la cancellazione della lezione nel caso in cui gli alunni arrivino in ritardo.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppMatthew si è confrontato con Mida e ha spiegato al suo coinquilino che non è riuscito a portare avanti il percorso come si era prefissato. Dopo aver lasciato la squadra di Zerbi, il fatto di essere sempre agli ultimi posti con il suo inedito Fammi ha frenato il suo entusiasmo. Mida che Petit hanno deciso di spronarlo a restare nella scuola di Amici e a non perdere una simile occasione.
Stessa cosa per Holy che vede la sua situazione aggravarsi a causa dei nuovi ritardi, dopo essere già stato posto sotto ultimatum da parte della professoressa Pettinelli. Il giovane, dopo essersi confrontato con Mew ha rivelato di non voler fare altre figuracce.
Ha affermato: "Per come sta andando tutto, ho paura di continuare a fare figure di me*** . Devo capire entro stasera se il gioco vale davvero la candela".
Mew ha cercato di farlo riflettere affermando: "Secondo me non ha molto senso quello che pensi. Hai già questa settimana in cui Pettinelli ti ha detto ‘va o non va’. Se te ne vai, non puoi capire se ne vale la pena".
Gli alunni hanno quindi consigliato ai cantanti di non perdere l’occasione di dimostrare il loro valore all’interno del talent show. I due allievi hanno deciso di rimanere all’interno della scuola di Canale 5.
Dustin prende lezioni di italiano da Isobel
Dustin ha avuto la possibilità di fare una lezione di italiano davvero speciale e spumeggiante. La professoressa è stata l’amica Isobel Kinnear, ex allieva della scuola di Amici, anch’essa arrivata dall’Australia nel talent senza sapere la lingua italiana. Un momento divertente e che ha generato risate, dove la ballerina ha insegnato i nomi di frutta e verdura a Dustin con tanto di verifica finale.
Prove prima della sfida tra Nicholas e Michele
Durante daytime di Amici è emerso chiaramente il duro lavoro che stanno facendo i ballerini Michele e Nicholas, che dovranno affrontarsi nella prossima puntata domenicale prevista per il 3 dicembre. Ma qualcosa anche in questo scenario, apparentemente sereno, ha rivelato tensione e malcontento. La produzione del talent, a causa delle numerose lamentele riguardo la coreografia assegnata, ha deciso di avvisare la giudice Nancy Berti che ha scelto di assegnare una nuova coreografia ai giovani ballerini.
Lucia, nuova arrivata ad Amici, si è raccontata a Gaia e Sofia
La nuova arrivata ad Amici, Lucia ha deciso di raccontarsi con Gaia e Sofia partendo da una foto che si è portata in casetta e che la rappresenta. Ha spiegato del rapporto non sempre idilliaco con il padre e del fatto che dopo la vacanza recente in Puglia ha avuto modo di conoscerlo meglio.
Ayle continua a infrangere le regole
Nonostante il momento di tensione, Ayle ha continuato ad avere comportamenti inappropriati che non sono passati inosservati ai suoi compagni. Anche dopo l’introduzione della nuova regola che annulla le lezioni, l’allievo ha continuato a ritardare e a restare nel letto fino a tardi mentre gli altri alluni erano a lezione. Holden ha deciso così di parlare con il suo compagno per fargli comprendere che anche a lui piace la vita notturna ma è essenziale mantenere orari congrui al luogo dove si trovano. Ayle ha infine ammesso di essersi comportato in modo errato e sembra aver compreso che è necessaria una svolta nel suo percorso ad Amici.