Amici, subito scintille tra Celentano e Pettinelli: “Ti è partita la brocca?”
Un simpatico selfie della coreografa (in versione mosca) incassa la replica graffiante della neo-prof di canto: è nata la prima rivalità della nuova edizione?
Tra frizzi, lazzi e frecciatine (più o meno ironiche), la nuova stagione di Amici sta scaldando i motori. Il talent show di Canale 5, in partenza il 24 settembre in fascia pomeridiana, ha ormai definito il cast di prof della nuova edizione. La grande novità riguarderà il ritorno di Anna Pettinelli dietro al banco dei prof di canto al fianco a Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini, in sostituzione di Arisa (destinata a tornare in Rai e appena finita al centro delle polemiche per un post un po’ troppo "hot" pubblicato su Instagram). Ci saranno anche i confermatissimi Raimondo Todaro e Emanuel Lo per il ballo e, naturalmente, l’iconica Alessandra Celentano, da anni ormai volto-copertina del programma coi suoi giudizi spesso divisivi.
Amici: il selfie di Alessandra Celentano in versione mosca
E proprio la popolare prof di danza classica ha contribuito a costruire (suo malgrado) la prima "polemicuccia" della stagione. Niente di eclatante, sia chiaro: solo un piccolo incrocio social tra lei e Anna Pettinelli, new entry stagionale nel cast del talent di Maria De Filippi. Tutto è partito da un post inaspettatamente autoironico della Celentano, solitamente parecchio austera anche nella vita del web. Stavolta, invece, la coreografa milanese ha sorpreso i fan postando un selfie in cui indossa due paia di occhiali sul volto, uno sopra il naso e l’altro a coprire la fronte. Nel testo d’accompagnamento alla foto, ha poi provato a chiarire il senso (ironico) dell’immagine, evidentemente non colto da molti utenti:
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsApp"Metamorfosi in corso: dicono che sto cambiando in meglio, mi sto trasformando. Trattatasi della mosca Celentano, particolare specie di insetto alato il cui ronzio rumoroso può risultare fastidioso e irritante".
La stilettata di Anna Pettinelli
Il "ronzio" citato dalla prof potrebbe essere un riferimento ai giudizi che dà ad Amici, spesso giudicati fastidiosi dai telespettatori o da chi li riceve (da qui il riferimento al ronzio di una mosca), ma si tratta ovviamente di una mera supposizione. Fatto sta che il post in questione su Instagram ha fatto il pieno di like e commenti, tra cui un paio di interventi celebri. Il primo a commentare la foto è stato Raimondo Todaro che, parafrasando una frase iconica spesso pronunciata durante le puntate da Alessandra Celentano ("Il mondo della danza sa"), ha scritto ironicamente: "Il mondo dell’ottica sa".
Più piccato e rude, invece, l’intervento di Anna Pettinelli, che ha bocciato sonoramente il selfie della collega con un giudizio pepato: "Ale tesoro amica mia, ti è partita la brocca?", ha scritto la neo prof, un commento graffiante apprezzato da tantissimi utenti che l’hanno benedetto con centinaia di like. Non pervenuta, al momento, la replica della Celentano. Ma se è vero come è vero che scontri e frecciatine tra prof compongono una parte succosa e seguitissima delle dinamiche di Amici, questo potrebbe essere il preambolo a una nuova – grande – rivalità destinata ad arroventare l’ormai prossima edizione del programma.