Amici Full Out, un'atmosfera leggera e vivace invade Italia 1: i top e flop

Sul canale Mediaset il concerto degli ex allievi del talent show di Maria De Filippi, il meglio e il peggio della diretta: dalle rivelazioni sull'amore alle critiche

Oggi, martedì 20 giugno, abbiamo avuto la possibilità di vedere in prima serata su Italia 1 Amici – Full Out, il concerto degli ex allievi del talent show Amici di Maria De Filippi registrato l’11 giugno in occasione del Rock in Roma – che hanno dato il via a una serie infinita di esibizioni magiche e piene di energia vitale. Tra danze, singole e di gruppo, e performance canore, i ragazzi hanno messo in luce ancora una volta le loro qualità artistiche, nonostante le critiche di Alessandra Celentano, ospite dell’evento sempre pronta a prendere di mira la ballerina Maddalena Svevi.

Sul palco del concerto condotto dalla Iena Nicolò De Devitiis e dalla ballerina Isobel Kinnear erano presenti Mattia Zenzola, il vincitore dell’ultima edizione del programma, introdotto con un video tributo che ripercorreva tutta la strada percorsa nella scuola, Aaron, Angelina, seconda classificata, Cricca, Federica, NDG, Niveo, Piccolo G, Tommy Dali, Alessio, Gianmarco, Megan, Ramon e Samu. Al grande evento, volto a festeggiare insieme al pubblico l’ultima tappa di questa straordinaria avventura, c’erano inoltre Wax e Maddalena i quali, stando alle ultime indiscrezioni, avrebbero litigato così bruscamente da portare il cantante a smettere di seguire la ballerina su Instagram e a strappare uno striscione che lo ritraeva affianco alla giovane durante la presentazione del suo primo disco.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Oltre alla Celentano, Amici – Full Out ha presentato altri ospiti che si sono alternati in scena con grande disinvoltura ed entusiasmo: Lorella Cuccarini, Arisa, presente per un breve lasso di tempo, e il comico Vincenzo De Lucia, tornato più volte a esibirsi sul palco nei panni di Maria De Filippi. Non solo, perché nel corso delle tre ore di diretta abbiamo assistito a delle rivelazioni importanti da parte dei ragazzi di Amici, chiamati in diversi momenti della serata a parlare di sé stessi.

I Top

Come si fa a scegliere un’esibizione tra le tante guardate su Italia 1? Li abbiamo visti sorridere e gioire per il semplice fatto di essere lì, a Roma, al centro della scena con numerosi fan pronti a tendergli la mano e applaudirli senza sosta, urlando a squarciagola anche il nome dei loro preferiti. Perché tutti, chi più e chi meno, hanno dato vita a performance meravigliose, sentite ed emozionanti, in particolare Isobel, Maddalena e Mattia, insieme ad Aaron e Wax tra gli altri. È proprio questo il vero "top" dell’evento: la bellissima atmosfera di unione e divertimento che si è creata tra i nostri amati Amici.

Un altro momento da recuperare è senza dubbio quello delle domande sull’amore poste a Maddalena, Cricca, Piccolo G, Gianmarco e Wax, sedutisi intorno a un tavolo su richiesta di Nicolò De Devitiis. Durante il gioco, che consisteva nel leggere i quesiti situati sotto i piatti a loro destinati, Maddalena ha rivelato di essere stata lei a lasciare Mattia, il quale ha confermato le sue parole incalzato dal conduttore. Wax invece ha affermato che la ragazza più sensuale del talent show è Maria De Filippi e di volerle molto bene, e Cricca ha dichiarato di essere innamorato di Isobel. Piccolo G, inoltre, sembrava aver paura di Megan Ria, sua attuale fidanzata, tanto che De Devitiis gli ha chiesto: "Hai paura di tornare a casa?", e lui ha risposto: "Sì". Il tutto solo per aver confessato che la ballerina è un po’ gelosa.

Ammirare Vincenzo De Lucia nei panni di Maria De Filippi è stato un qualcosa di imperdibile, soprattutto quando il comico ha svelato a Nicolò De Devitiis i segreti per diventare un bravo conduttore: "Hai mangiato già delle caramelle? Come fai a condurre senza?", e gliene ha passata una. "Hai già fatto 10.000 passi?", e lo ha aiutato a camminare avanti e indietro sul palco. "Poi magari racconti anche una storia problematica. Questo potrebbe tornarti utile per C’è Posta per Te", ha aggiunto mentre passeggiavano. Questi sono solo un paio di istanti, ma ce ne sono stati tanti altri e tutti molto godibili.

Una scelta magnifica è stata poi quella di utilizzare i banchi per riprodurre la realtà della scuola di Amici in diretta. I ragazzi infatti hanno varcato la soglia del portone e si sono diretti, correndo, alle loro postazioni, dove hanno trovato un cartellino, esattamente come nel talent show originale, con il proprio nome scritto sopra.

L’ultimo momento da ricordare ce l’ha lasciato Lorella Cuccarini, protagonista di un duetto con il rapper Olly sulle note di una versione rivisitata de La notte vola, alle prese con passi di danza da insegnare ai due co-conduttori del tanto seguito concerto. Un avvenimento apprezzato anche dalle persone tra il pubblico, tanto che qualcuno ha cercato di riprodurre gli stessi movimenti sotto il palco.

I Flop

Il primo flop è per Alessandra Celentano, ancora una volta protagonista di numerosi commenti negativi nei confronti di Maddalena Svevi. Tra questi ne è emerso uno in particolare, ricevuto dalla ballerina dopo essersi esibita sulle note di Anche fragile di Elisa. "Ti darei 4 e mezzo", ha detto la coreografa. La giovane, ormai rassegnata, ha risposto: "Va bene, Maestra, tanto ci sono abituata…". Insomma, dopo tutte le critiche fatte verso la sua persona durante il programma, ci aspettavamo un comportamento diverso dalla professoressa, soprattutto in un giorno di festa come questo, ma così non è stato. La donna, lo ricordiamo, era entrata in scena per assegnare agli ex allievi degli esercizi e delle prove da svolgere.

Inoltre la conduzione di Isobel non è stata delle migliori, perché spesso appariva impacciata e insicura nel ruolo, a differenza di Nicolò De Devitiis che ha saputo dimostrare le sue innate capacità in tal senso. È comunque da tenere conto il fatto che lei è una ballerina, quindi possiamo dire che il coraggio di mettersi alla prova non le è certo mancato. Da segnalare in positivo è che anche nei momenti più difficile si è sempre mostrata con un sorriso a 32 denti e tanta energia da vendere.

L’ultima nota stonata della serata riguarda la reazione di Wax all’esibizione canora di Aaron. Il primo cantante è rimasto seduto al banco quando tutti hanno applaudito Aaron in segno di ammirazione, mostrandosi completamente disinteressato nei suoi confronti. Sembra dunque che la diatriba tra i due, iniziata all’interno della scuola, non sia ancora terminata, ma forse sarebbe il caso di dare un taglio a certi comportamenti infantili, soprattutto davanti a un pubblico in ascolto.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963