Amici, ex insegnante fa un appello disperato a Maria De Filippi: "Fammi tornare". Di chi si tratta

Negli anni, il talent ha subito molti cambiamenti e ha visto passare diversi personaggi importanti. E ora, uno di loro vorrebbe tanto riprendere il suo posto.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Chi segue il talent Amici di Maria De Filippi fin dagli esordi sa perfettamente che il programma ha visto molti cambiamenti nel corso degli anni e delle edizioni. Questo sia per ciò che riguarda la gara, che per le discipline che vengono insegnate agli allievi e messe poi in mostra durante le puntate. Un tempo, infatti, oltre al canto e al ballo, ai ragazzi venivano impartire anche lezioni di recitazione, e in puntata venivano portati in scena veri e propri spettacoli. Questa disciplina è poi scomparsa dal programma, e con lei anche la nota insegnante di recitazione e interpretazione Fioretta Mari. Ed è proprio quest’ultima che ha dunque deciso di fare un vero e proprio appello a Maria De Filippi. Scopriamo di più.

Fioretta Mari, appello a Maria De Filippi: "Fammi tornare ad Amici"

La nota insegnante di recitazione Fioretta Mari, intervistata dal settimanale Nuovo, ha fatto un vero e proprio appello diretto a Maria De Filippi. "Fammi tornare ad Amici, posso dare tanto ai tuoi giovani artisti. Se la mia adorata Maria mi chiamasse io sono sempre a disposizione". Insomma, l’insegnante è fermamente convinta di poter dare un valore aggiunto al programma grazie ai suoi insegnamenti, e per questo ha deciso di rivolgersi a Maria attraverso il settimanale, affinché possa prendere in considerazione la possibilità di farla tornare.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

"Capisco che abbiano dovuto eliminare la categoria attori perché non aveva grande fortuna. Penso però che la dizione sia importante per i cantanti, così come la recitazione e la mimica lo sono per i ballerini", ha quindi aggiunto Fioretta Mari. L’insegnante ha infatti sottolineato l’importanza della dizione soprattutto negli ultimi anni, dal momento che molti giovani cantanti portano sul palco il proprio dialetto.

Amici, Fioretta Mari: "Ero affezionata a Maria, è stata una scelta obbligata"

Abbandonare Amici ha causato molto dolore nell’insegnante dato che, come ha più volte sottolineato, si è trattato di una scelta obbligata e non certo di una sua spontanea decisione. "Con Maria De Filippi, undici meravigliosi anni della mia vita, ma poi ho dovuto lasciare – aveva già raccontato al Corriere della SeraUn dolore. Ero affezionata a Maria, a Sabina Gregoretti, ai ragazzi, allo staff. È stata una scelta obbligata. Maria ha tolto la recitazione. Che ci stavo a fare? Anche i ballerini e i cantanti ne avrebbero bisogno, ma in Italia non tutti capiscono. Credo che qualcuno dietro le quinte ci sia ancora. Maria è tropo intelligente per non farlo".

In vista della nuova edizione di Amici, Maria De Filippi risponderà a questo nuovo appello dell’insegnante?


Potrebbe interessarti anche