Amici, Elena D’Amario in lizza per un posto da prof. Lo “smacco” (controverso) a un volto storico dello show
La ballerina, coreografa ed ex concorrente del talent potrebbe subentrare a un favorito del pubblico. Ma il web si schiera già contro la scelta. Ecco tutti i dettagli.
Arrivano voci (clamorose) di cambiamento. L’ultima indiscrezione su Amici, che tornerà il prossimo settembre con una nuova stagione, parla infatti di un’uscita choc e di un possibile nuovo ingresso. In lizza per un posto da prof., al momento, sarebbe l’ex concorrente e ballerina del talent Elena D’Amario. Talentuosa, apprezzatissima dagli studenti, potrebbe prendersi la poltrona di un volto storico del programma di Maria De Filippi. Ma vediamo meglio tutti i dettagli qui sotto.
Amici, Elena D’Amario rimpiazza Emanuel Lo
L’ultima stagione di Amici, ancora una volta, è stato un successo. Ha trionfato a sorpresa Sarah Toscano, quando in molti puntavano su Holden, favoritissimo sin dall’inizio. Con un picco di share del 31.82%, per la finalissima, il talent di Canale 5 si conferma ancora un cavallo di battaglia per Mediaset. Ed è per questo che sono già in corso le valutazioni per la prossima edizione. Vanno scelti i prof., ci saranno tantissimi nuovi allievi da valutare, e l’asticella è bella alta.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppSul fronte insegnanti, l’ultima indiscrezione parla di un possibile cambio clamoroso. Si sapeva dell’ipotesi addio per Emanuel Lo, ma ora il sito Blasting News aggiunge altri dettagli fondamentali: "Qualora il maestro di hip-hop non dovesse essere riconfermato nella commissione interna della nuova stagione del talent-show, si dice che a sostituirlo potrebbe essere Elena D’Amario, ex allieva e ballerina professionista del programma da tanti anni". Elena andrebbe ad affiancarsi agli altri prof. storici di Amici – Alessandra Celentano (danza), Rudy Zerbi (canto), Lorella Cuccarini (canto), Raimondo Todaro (danza) e Anna Pettinelli (canto) – che al momento sembrano tutti confermati. Porterebbe di certo una ventata di aria fresca, tra giovinezza e talento puro. Anche se non tutti i fan del programma sembrano gradire l’ipotesi.
Le bordate social contro Elena D’Amario
Elena D’Amario c’è nata, ad Amici. Nel 2010 fu allieva dello show, poi è entrata nel corpo di ballo ufficiale e ha iniziato a curare le coreografie degli allievi. Ma alcuni fan storcono il naso, all’idea che sia lei la sostituta dell’amatissimo Emanuel Lo. Come mai? Perché sui social Elena è percepita come supponente, da un lato, e in più in passato ha spesso difeso allievi che la Celentano aveva affossato. Quindi si aprirebbe uno scenario di guerra continua tra Elena e Alessandra, cosa che i fan del programma sperano proprio di non vedere. Però è pur vero che sarà dura, trovare qualcuno che vada d’accordo per tutti. Intanto Elena sembra un’ipotesi abbastanza solida e fattibile. Se poi verranno fuori altri nomi, più qualificati e amati, allora tanto meglio così.