Maria De Filippi fa slittare 'Amici' e 'Uomini e Donne': c'entra Temptation Island. Perché
I fan sono in attesa di capire quando andranno in onda le due trasmissioni più seguite dagli italiani, ma al momento non vi sono conferme: ecco cosa sappiamo
C’è grande attesa per le nuove edizioni di Amici e Uomini e Donne, i due programmi targati Mediaset e guidati da Maria De Filippi che andranno in onda su Canale 5 a partire da settembre 2024. Adesso, infatti, è uscita la notizia che le date di inizio di entrambe le trasmissioni sarebbero state posticipate, ma vediamo nei dettagli cosa è emerso nelle ultime ore.
Amici e Uomini e Donne: quando iniziano i programmi di Maria De Filippi
Al momento non c’è alcuna conferma ufficiale sulle date di messa in onda di Amici e Uomini e Donne, ma pare che la nuova edizione, la 24esima, della prima trasmissione, inizialmente prevista per il prossimo 15 settembre su Canale 5, sia stata rimandata per fare spazio a un doppio episodio della soap opera Beautiful e a un nuovo appuntamento con Endless Love. La prima puntata pomeridiana di Amici dovrebbe essere trasmessa quindi il 22 settembre, la domenica successiva al giorno dato quasi per certo nelle ore precedenti a questa nuova notizia. Insomma, i fan del talent show più apprezzato d’Italia (e non solo) dovranno attendere una settimana in più per vedere i nuovi talenti alle prese con le proprie sfide e le prove che i professori avranno in serbo per loro.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLo stesso destino spetterebbe anche a Uomini e Donne, il dating show di Canale 5 che intrattiene da diversi anni gran parte degli italiani. Se all’inizio il programma era previsto per il 9 settembre 2024, poi è stato posticipato al 16 settembre, e ora, stando a quanto indicato nella programmazione di Mediaset, la messa in onda sarebbe slittata ancora una volta – pare fino a lunedì 23 settembre – per trasmettere il 16 una puntata di My Home My Destiny.
Temptation Island fa slittare Amici e Uomini e Donne: perché
Ma quale sarebbe il motivi della partenza ritardata di Amici e Uomini e Donne? Secondo un retroscena che sta girando con insistenza in queste ore, la vera causa sarebbe collegata alla nuova edizione di Temptation Island, che quest’anno sarà trasmesso da Canale 5 a partire dal 10 settembre.
Una data di messa in onda inedita per il reality, solitamente trasmesso nei mesi estive. Proprio per questo, Maria de Filippi avrebbe scelta di puntare totalmente sulla versione autunnale del reality dei sentimenti, facendo così slittare gli altri due programmi prodotti dalla sua Fascino PGT.
Le registrazioni dei due show
Ricordiamo che le registrazioni di Uomini e Donne sono cominciate lo scorso 28 agosto, quindi non mancherà materiale interessante da mostrare entro la fine del mese. Non possiamo dire la stessa cosa di Amici, perché non è ancora chiaro quando inizieranno le riprese ufficiali delle prime puntate. Di certo c’è solo che gli appuntamenti pomeridiani avranno una durata minore rispetto alle edizioni precedenti: le dirette pomeridiane finiranno mezz’ora prima del consueto orario, terminando quindi alle ore 16:00.
A proposito di Amici 2024, tra i nomi segnalati di recente (ma non confermati) compaiono anche quelli di due figli d’arte: il cantautore Ilan Muccino, il secondogenito del regista Gabriele, noto anche per aver recitato in un film del padre, e D’Art, all’anagrafe Samuele Riefoli, figlio del cantante Raf e di sua moglie Gabriella Labate, ex showgirl.