Amici 24, il televoto sugli inediti spiazza Diego. E la mamma di Angelina Mango mette in riga i cantanti

Nel daytime di oggi, una classifica inaspettata ha colto di sorpresa gli allievi della scuola. Mentre un'ospite molto speciale ha tenuto una mastercalss per quattro cantanti.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Nel Daytime di Amici di oggi, mercoledì 16 ottobre, è stata svelata la classifica del televoto che ha visto sfidarsi tre cantanti: Diego, Luk3 e Senza Cri. E il momento della verità ha spiazzato tutti, soprattutto il seguitissimo Diego Lazzari, che sulle piattaforme social conta centinaia di migliaia di followers. Poi a prendersi la scena ci ha pensato Laura Valente, mamma di Angelina Mango, chiamata da Maria per tenere una masterclass davanti a quattro cantanti di questa nuova edizione. E in questo caso non sono mancati gli ammonimenti e le critiche severe. Vediamo tutti i dettagli.

Amici 24, Diego spiazzato dal televoto

In questi ultimi giorni, tre cantanti si sono sfidati al televoto presentando i loro inediti. Parliamo di Luk3, Diego e Senza Cri, che oggi attendevano il responso con la classifica definitiva. Il risultato però ha sorpreso tutti. In particolare Diego Lazzari: nonostante l’allievo sia già una vera star su Tik Tok (conta addirittura 2,2 milioni di followers) si è piazzato soltanto al terzo posto con il 23% dei voti. Sul secondo gradino del podio invece è salita Senza Cri, con il 38% delle preferenze, nonostante l’allieva non si aspettasse affatto questo risultato. Primo, con il 39% dei voti, è stato Luk3.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Le scelte del pubblico, insomma, hanno dimostrato ampiamente che i social non sono padroni ad Amici. Una volta entrati nella scuola, tutti ricominciano dallo stesso livello. E a contare è solo il parere dei professori, degli esperti e del pubblico di appassionati.

Le critiche agli allievi di Laura Valente

Altro momento clou di giornata è stata la masterclass di Laura Valente. La madre di Angelina, e moglie del defunto Mango, si è presentata davanti a quattro cantanti di questa edizione: Vybes, Ilan, Niccolò e Chiamamifaro. Ma oltre a fare loro i complimenti e incoraggiarli, la Valente ha anche espresso un paio di critiche severe. In primis, si è rivolta a Chiamamifaro. "Vi muovete tantissimo ragazzi", ha detto, "tu hai un pezzo fermo, ma sapessi quanti movimenti hai fatto". Quindi ha chiesto all’allieva di esibirsi di nuovo seguendo le sue indicazioni.

Poi è stato il turno di Vybes, che Laura Valente ha interrotto senza troppe cerimonie: "Scusa se ti ho interrotto. Hai dentro un motore e questo si vede. Ma questo è un testo allegro? Perché ridi sempre quando canti? Non è bellissimo". Mentre a Ilan, la mamma di Angelina ha dato un suggerimento ben preciso: "Di cosa parla? Di ottimismo, tutto quello che non c’era. Hai la musica dentro, diventi musica quando canti. Questa dote può diventare anche un problema". L’unico ad aver convinto pienamente l’insegnante, invece, è stato Niccolò. Nel suo caso la Valente ha ammesso di aver sentito "qualche brividino". Quindi la strada è quella giusta, deve solo continuare a lavorare così.


Potrebbe interessarti anche