Amici di Maria de Filippi: top e flop di domenica 16 ottobre

Chi sale e chi scende nella graduatoria del talent di Canale 5, in una puntata che ha avuto come ospite d’eccezione Tananai. Canto, ballo e qualche polemica

Fonte: Archivio

Una puntata ricca di avvenimenti quella di oggi, 16 ottobre, del talent "Amici di Maria De Filippi". Gare di cover, di inediti e di ballo, ma anche aspri rimproveri (come quello della Celentano a Rita) e di verdetti rimasti in sospeso (quello di Asia). Ospiti della puntata sono stati Loredana Berté, Jacopo Tussi e Tananai, uno dei cantanti più in voga del momento, che ha presentato per l’occasione il nuovo singolo "Abissale".

I Top di domenica 16 ottobre

Primo Top dell’odierna puntata di "Amici di Maria De Filippi" è Aaron, primo in classifica nella nuova gara delle cover. Nell’interpretare "Another Love" di Tom Odell ha conquistato il cuore della giurata Loredana Bertè, che si è sbilanciata addirittura con un 9 in pagella. Promosso anche Ndg (8+), convincente nella cover di "I See Fire" di ed Sheeran". Quest’ultimo vince anche la gara di inediti, giudicato da Merk (del duo Merk & Kremont). A meritare un posto tra i migliori è Tommy Dali, protagonista di uno dei momenti migliori dello show: inizialmente a rischio eliminazione, ha scelto di cantare "Il diario degli errori" al cospetto di Michele Bravi, autore e interprete proprio del brano in questione. Bravi ha fatto i suoi più sentiti complimenti a Tommy, ma a colpire è la commozione di Rudy Zerbi, non sempre propenso alle facili emozioni.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Il giudice della gara di ballo è Jacopo Tussi, che promuove in particolar modo, e senza esitazione, due concorrenti. Innanzitutto Ramon, con un 8++, e Samu (8+). Quest’ultimo ha inoltre vinto, premiato da Elena D’Amario, la gara di improvvisazione, dove ha sfidato Maddalena e Ludovica: potrà in tal modo esibirsi allo stadio Olimpico con la compagnia della Parsons. Il "caso Asia" Nel mezzo, tra i Top e Flop, inseriamo nuovamente Asia che perde la sfida con Claudia e la cui permanenza sarà adesso decisa dal pubblico. Sono in molti (Alessandra Celentano compresa), però, coloro che giudicano non pienamente comprensibile l’atteggiamento di Raimondo Todaro nei confronti della ragazza. In caso di salvezza, Asia sarà un’allieva dei professionisti di Amici.

Flop

Flop della gara di cover si sono rivelati Piccolo G e Wax, entrambi giudicati con un tiepido 6 in pagella. Il primo, come non bastasse, si è beccato un rimbrotto di Rudy Zerbi che accusa il concorrente di essere poco propenso ad ascoltare i coach quando si tratta delle cover da proporre in puntata. Controverso anche il comportamento di Wax, che durante le spiegazioni di Bertè è sembrato piuttosto disinteressato alle stesse. In fondo alla classifica di Jacopo Tussi, giudice della gara di ballo, troviamo Gianmarco, che comunque "salva" con un 7-. Il ragazzo, però, resta il Flop di puntata della sua categoria e affida il suo destino alla maestra, che può decidere circa la permanenza nella scuola di Amici. Un posto tra i Flop (ma con possibilità di rioscatto) va a Rita, duramente rimproverata dalla Celentano, che ha invitato la ragazza a mettere da parte in tempi brevi le sue le sue insicurezze altrimenti dovrà prendere dei provvedimenti. La ragazza si è dimostrata affranta da queste parole.

di Diego Capuano

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963