Amici di Maria de Filippi: maglie per il serale, eliminazioni e liti

Ultima puntata pomeridiana della stagione 2022-2023 per il talent targato Canale 5: ecco i top e i flop del 12 marzo

Andata in onda oggi, domenica 12 marzo 2023, l’ultima puntata pomeridiana stagionale di Amici di Maria De Filippi ha assegnato tante maglie dorate per il serale, ma ha visto anche un paio di eliminazioni. L’appuntamento è stato particolarmente denso, al punto che alcuni allievi hanno dovuto affrontare ben quattro manche; e nemmeno i Prof si sono risparmiati, con tanto di polemiche e battibecchi. In una puntata che non ha visto la presenza di giudici esterni, l’unica ospite è stata Francesca Michielin, che ha presentato il suo nuovo brano: Quello che ancora non c’è.

I Top di domenica 12 marzo

L’ultima puntata pomeridiana della stagione 2022-2023 di Amici ci ha condotti in una vera maratona di note, tra canto, ballo ed emozioni. Non soltanto i ragazzi ancora in bilico, ma anche gli allievi che avevano già ottenuto la maglia per il serale si sono nuovamente esibiti per ottenere un posto nel serale. Ciò che abbiamo visto oggi in puntata ci permette di accogliere nuovamente nella categoria Top tre ragazze: Angelina, Isobel e Federica. La loro bravura non ci stupisce, ma è da sottolineare che per le magnifiche tre è stata sufficiente una sola manche per vedersi confermata la maglia color oro. Angelina cantando la sua Ti chiedo scusa amore mio, Federica con l’inedito Scivola, Isobel danzando su un brano di Miley Cyrus. Non potendo – per dare equilibrio alla graduatoria – menzionare in questo spazio tutti coloro che hanno guadagnato l’accesso al serale, nell’odierna puntata hanno convinto molto anche Wax, Aaron e Mattia. Un’annotazione sorge spontanea: per scalare il gradino più alto del podio, almeno sulla carta in questa edizione le donne potrebbero essere favorite sugli uomini.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Flop

Per tante maglie per il serale assegnate ci sono un paio di allievi che proprio non possono esultare. Parliamoci chiaro: i pronostici sono stati fondamentalmente rispettati e non c’è dubbio che il grande deluso, e Flop di puntata, sia Niveo. Dopo buone aspettative, la sua posizione era nelle ultime puntate crollata e già la scorsa settimana si era salvato a stento. Prevedibile anche l’eliminazione (e il Flop) di Benedetta, che viene però premiata con un contentino, restando in casetta per poter danzare con Mattia nel serale: ne sarà davvero contenta? Chiudiamo questo spazio facendo un’eccezione: nel corso delle ultime due puntate si sono segnalati alcuni malumori tra Professori. In particolar modo sono emersi disaccordi tra Lorella Cuccarini e Rudy Zerbi. Quest’ultimo ha insinuato che per il serale vengono assegnate fin troppe maglie per ciò che è il reale talento emerso. Un discorso che forse ha un senso, ma tra Prof dovrebbe forse esserci maggior armonia, per iniziare il serale nel modo giusto e, provocatoriamente, per non essere costretti a inserire tra i Flop gli stessi Professori.


Potrebbe interessarti anche