Lite Cuccarini-Matano, il gesto del libro e perché è saltata la pace ad Amici

Il conduttore è stato ospite proprio ieri alla consueta puntata del talent di Maria De Filippi dove si è ritrovato faccia a faccia con Lorella: cosa è successo.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Da Amici di Maria De Filippi a C’e posta per te il passo è brevissimo. E nella puntata di ieri del talent di Canale 5 in molti hanno sperato di poter assistere a una riconciliazione con baci, abbracci, sorrisi e magari pure una lacrimuccia. Ma le cose, in realtà, sono andate in maniera diversa. Ovviamente parliamo di Alberto Matano che, ospite nella puntata di Amici come giudice in occasione dell’uscita del suo primo libro, si è ritrovato faccia a faccia con la collega Lorella Cuccarini. I due in passato hanno condiviso la conduzione de La vita in diretta e i loro rapporti ad un certo punto si sono incrinati tanto da costringere Lorella ad andarsene, ma non prima di aver accusato Matano di maschilismo e prevaricazione. Ecco perché molti spettatori speravano di vedere una sorta di riconciliazione proprio ieri ad Amici. Ma come sono andate realmente le cose? Vediamolo.

Amici, pace mancata tra Cuccarini e Matano: perché

Nella puntata di Amici di ieri, Alberto Matano è stato ospite in studio come giudice in occasione dell’uscita della sua prima fatica letteraria Vitamia. Entrando in studio, il conduttore ha salutato cordialmente tutti senza saltare nemmeno Lorella Cuccarini, con la quale in passato ha avuto diversi dissidi. In molti speravano di poter vedere la riappacificazione proprio in diretta, ed effettivamente Matano si è reso protagonista di un gesto di distensione che non è passato inosservato, ma che (forse inconsapevolmente) è stato stroncato da Maria De Filippi.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

In particolare, dopo la presentazione del libro edito da Mondadori, Maria De Filippi ha invitato Alberto Matano a regalare a qualcuno la copia che aveva in mano. "Posso regalarlo anche ai coach?", ha quindi chiesto il conduttore de La Vita in Diretta. La De Filippi ha però stroncato l’idea chiedendogli di scegliere tra gli allievi in gara. "Siccome c’è molta passione e io sono un ragazzo del Sud, un po’ latino, lo do ad Alessia", ha detto quindi Matano, donando il suo libro alla ballerina. In molti sul web hanno però interpretato la sua richiesta di poter regalare la copia del libro a uno due coach come la volontà (poi non espressa) di regalarlo proprio a Lorella Cuccarini come segno di pace per mettere finalmente fine ai dissidi passati. Insomma, una pace mancata a cui tanti avrebbero assistito volentieri.

Matano e Cuccarini, il primo gesto di distensione in occasione di Sanremo 2024

In realtà, un cosiddetto primo gesto di distensione era già arrivato da Matano anche in occasione di Sanremo 2024, nel momento in cui era stata appunto annunciata la presenza di Lorella Cuccarini come conduttrice accanto ad Amadeus per una sera. "Amadeus riesce sempre a mettere insieme tutti gli ingredienti in un’alchimia magica. Ogni sera c’è un rappresentante del mondo dell’arte, del cinema, della comicità. Lorella racchiude in sé la conduzione, la danza, la canzone. E veramente bravo Amadeus", aveva detto Matano in quell’occasione, sottolineando di conseguenza la sua stima per Lorella. Parole a cui la showgirl non ha però mai risposto. Prima o poi riusciremo ad assistere alla tanto agognata pace tra i due? Chi vivrà, vedrà.


Potrebbe interessarti anche