Amici 23, l'invito speciale di Signorini: "Vi voglio tutti al mio fianco all'Arena di Verona"

Nel daytime di oggi, 8 maggio 2024, del talent il conduttore ha invitato tutti gli allievi a vivere un'esperienza unica. Holden non era presente: il motivo

Alfonso Signorini è stato protagonista del daytime di oggi, 8 maggio, di Amici 23. Il giornalista ha incontrato i ragazzi e ha dato loro un giudizio sulle performance realizzate come lui stesso aveva chiesto nella puntata di ieri. Grande assente invece è stato Holden che non si è presentato né davanti al conduttore del Grande Fratello né per un gioco organizzato per gli allievi.

Amici, gli allievi incontrano Alfonso Signorini

Tutti gli allievi tranne Holden, assente probabilmente perché stava lavorando al suo EP, si sono quindi esibiti davanti ad Alfonso Signorini. Prima di questo momento il conduttore ha parlato della Bohème e poi ha detto ai ragazzi di volerli allo spettacolo del 19 luglio, alla prima all’Arena di Verona. "Sono emozionato – ha confessato Signorini -. Ho fatto varie opere in diversi teatri, ma l’Arena di Verona era un mio sogno. Si possono realizzare i sogni anche a 60 anni, non solo a 20". Il giornalista ha poi proseguito: "Ho pensato a voi perché a teatro vedo pochi giovani, Bohéme è l’opera più giovane di Puccini. Più che una sfida, la vedo come una vostra lettura personale di questa pagina stupenda di musica, bella da cantare e ballare. Procura emozioni e noi viviamo di emozioni. Voglio tutti voi con me il 19 a suonare il gong, vi voglio al mio fianco". I giovani allievi della scuola di Maria De Filippi sono rimasti più che contenti di questo speciale invito.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Le esibizioni

Il primo a esibirsi in una personale versione de Il valzer di Musetta è stato Dustin che ha convito Signorini. È poi toccato a Mida e Petit a cui il conduttore ha detto di aver reso "contemporanea l’opera". E infine è toccato a Sarah e Marisol che hanno ricevuto anche loro il plauso del giornalista. Quest’ultimo non ha dato giudizi negativi a nessuno e il suo incontro si è concluso con queste parole: "Io non sono diplomatico. Siete tutti bravi, se voi sarete con me il 19 luglio io sarò felice. Vi aspetto tutti, darete tutti insieme il gong a questa serata magica. Chissà che non vi porti un po’ di fortuna, qualcuno potrebbe esibirsi in un teatro come l’Arena".

Amici in Quiz

Nel daytime di oggi, 8 maggio, si è svolto anche un gioco chiamato Amici in Quiz, tutto basato naturalmente sulla musica a parte una prova di resistenza fisica che ha visto opporsi Dustin e Mida. I due ragazzi sono dovuti rimanere in piedi con una gamba alzata sul petto, il cantante di Rossofuoco ha vinto questa sfida. Tra personaggi e canzoni da indovinare la vittoria è andata alla squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo: Sarah e Mida avranno diritto a una notte da pascià.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963