Amici, Alessandra Celentano e le sue "nipotine": la foto virale con Giulia Stabile, Isobel e Carola

Foto di famiglia artistica a Desenzano sul Garda, con la più temibile insegnante del talent che sembra avere il cuore sempre più tenero

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Uno scatto con quattro donne piene di energia e sorridenti. Nella foto sono ritratte Giulia Stabile, Isobel Kinnear e Carola Puddu insieme alla titolare del profilo Instagram su cui lo scatto viene postato, ovvero la maestra Alessandra Celentano.

Una reunion, tra alcune delle ballerine più talentuose delle ultime edizione del talent Amici di Maria De Filippi insieme alla più inflessibile ed esigente degli insegnanti di tutta la storia dello show.

A corredo del bellissimo scatto, diventato virale in un nano secondo, le parole "Nonnina e nipotine adorate", con tanto di cuoricino a corredo.

Certo, nell’immagine, Alessandra Celentano non rinuncia a un’espressione accigliata e investigatrice pronta a cogliere in fallo chiunque le si pari davanti, ma il mood della foto è quello di una leggerezza e di una allegria tutta estiva, ma anche di un affetto che viene apertamente espresso. Insomma, una foto che conferma, che la maestra Celentano, si sta ammorbidendo nel rapporto con i suoi talenti. Soprattutto nelle ultime edizioni infatti, pur rimanendo un insegnante attenta ed esigentissima, l’abbiamo vista sempre più accogliente e pronta a sostenere i propri pupilli nel loro percorso, non solo artistico. E, una volta che ha scelto i suoi talenti del cuore, l’abbiamo vista difenderli con le unghie e con i denti, come una tigre. Lo abbiamo visto succedere quest’anno con Dustin e soprattutto con la giovanissima Marisol, e l’anno scorso con la sua prediletta Isobel, a cui dedica un’altra foto, questa volta a due, insegnante-ex alunna con la didascalia: "Un portento di ragazza". Sono lontane quindi le sfuriate, i giudizi sprezzanti, le stroncature senza appello. La maestra Celentano continua a essere selettiva al massimo, ma quando punta su un talento, poi ci crede, lo sostiene e lo difende fino in fondo. Con un atteggiamento che non è lontanissimo, nei fatti, da quello della "mamma chioccia" (così l’appella lei), Lorella Cuccarini. La differenza sembra essere sempre più di forma che di sostanza, e la temibile Celentano, sembra sempre più ammorbidirsi, edizione dopo edizione. E basta guardarla in questa foto per capire effettivamente, al di là delle sfuriate, di che pasta sia fatta e quale rapporto riesca a costruire con i suoi allievi, pur mettendoli in continuazione alla prova.

In questi scatti "di famiglia" artistica, la maestra più temibile della storia di Amici è una "nonna" felice e sprizza orgoglio da tutti i pori. E con dei talenti così, ne ha ogni ragione.


Potrebbe interessarti anche