Amici 24, entra un nuovo concorrente e volano stracci tra gli allievi: cosa è successo
Nel daytime di oggi, una gara a squadre ha messo in crisi i concorrenti del talent. Scontro tra Chiamamifaro e TrigNo. E Deddè se l'è presa coi compagni. I dettagli.
Scoppia il caos nel daytime di Amici 24. Oggi pomeriggio, martedì 21 gennaio, gli allievi sono stati costretti ad affrontare una durissima gara a squadre. Ogni squadra poteva selezionare un solo cantante, che avrebbe eseguito il suo cavallo di battaglia davanti ai professori. Ma a scegliere gli sfidanti sarebbero stati i membri delle altre squadre. Le scelte hanno quindi generato malumori e tensioni tra gli studenti, con Luk3 che ha perso la pazienza e Chiamamifaro che si è scontrata con l’amico TrigNo. E al termine della puntata un nuovo concorrente ha fatto il suo ingresso in Casetta. Ecco i dettagli.
Amici 24, caos tra gli allievi durante la sfida a squadre
Si è andati molto vicini al tutti-contro-tutti, nel daytime di Amici di oggi. Colpa di una gara a squadre voluta dai professori, che però presentava un regolamento davvero particolare. Ogni squadra, infatti, poteva schierare un solo cantante, scelto tuttavia con una votazione dagli allievi delle altre squadre. Ognuno degli sfidanti aveva la libertà di scegliere cosa cantare, ma l’ultimo classificato avrebbe fatto perdere un punto all’intera squadra nella classifica della gara prevista per domenica prossima.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppÉ cominciato così un gioco ‘al massacro’, in cui sono emerse subito rivalità e tensioni. Le squadre di Rudy Zerbi e Anna Pettinelli hanno scelto Mollenbeck come rappresentante del team Cuccarini, spiegando che la sua estensione vocale ridotta e un repertorio minimo lo avrebbero svantaggiato nella sfida. Ma la scelta non è andata giù a Luk3, che l’ha definita ipocrita: "Dite che artisticamente non vi piaccio, ma poi votate Samu (Mollenbeck). Anche Jacopo ha meno repertorio, ma nessuno lo ha votato".
A seguire è poi scoppiata un’altra polemica inattesa. TrigNo ha scelto per il team di Zerbi Chiamamifaro, poiché sarebbe la cantante con meno personalità all’interno della sua squadra. E ovviamente l’artista, grande amica di TrigNo, non l’ha presa benissimo. "Antonia, che è molto più brava di me a cantare, secondo me ha un timbro che è molto meno riconoscibile del mio", ha risposto Chiamamifaro. Al che TrigNo ha provato a fare marcia indietro: "Non ti arrabbiare, lo sai quanto ti stimo artisticamente".
Alla fine dei conti, sono stati in tre a esibirsi nella sfida dei ‘cavalli di battaglia’: Vybes, Mollenbeck e Deddè. Ha trionfato il rapper, mentre Deddè è finito in ultima posizione. Motivo per cui il cantante napoletano, affranto, si è scagliato contro tutti i suoi compagni e poi si è isolato in Casetta con Senza Cri.
L’ingresso di Antonio nella scuola
La puntata di oggi ha visto anche l’ingresso di un nuovo concorrente. Deborah Lettieri ha convocato i professori per valutare un nuovo ballerino, Antonio. E dopo una rapida votazione la maggioranza ha concesso al ragazzo una maglia. Antonio è quindi entrato in Casetta, dove ha colto di sorpresa i suoi nuovi compagni. Tutti tranne Daniele, che già conosceva il nuovo entrato (hanno studiato insieme in passato) e si è subito affrettato a raccontare a tutti le qualità del ballerino.