Amici 24, top e flop: Deborah Lettieri mette a posto la Celentano, Senza Cri impressiona
I momenti top e flop della prima puntata del domenicale del talent show di Canale 5: la nuova prof tira fuori le unghie
Seconda puntata di Amici 2024 domenica 6 ottobre, e le carte iniziano a scoprirsi. Il percorso dei ragazzi che sono riusciti a conquistare un banco è solo al principio, la strada sarà lunga, ma già si intravedono i talenti potenziali degli alunni della ventiquattresima edizione del talent. In apertura di puntata, la padrona di casa, Maria De Filippi accoglie i due giudici di puntata: per il ballo arriva in studio Eleonora Abbagnato, per il canto, tra l’entusiasmo dei ragazzi, entra invece, Gigi D’Alessio. Ospite a fine puntata, con il suo nuovo singolo, uno degli ex alunni più amati della scorsa edizione: Petit a cui Alessandra Celentano consegna anche il disco di platino per il suo Mamma Mì.
Già seduti ai loro posti i prof, Lorella Cuccarini, Rudy Zerbi e Anna Pettinelli per il canto e Alessandra Celentano, Deborah Lettieri ed Emanuel Lo per la danza. Al centro della seconda puntata del domenicale di Amici 24, per il canto c’è la gara cover, vinta da Nicolò davanti a Vybes e Senza Cri. Nel ballo invece, oltre alle esibizioni, ci sono due alunne, Alessia e Sienna, chiamate a eseguire i compiti assegnati da Deborah Lettieri. Da notare l’assenza di Gabriele tra i banchi degli alunni.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppMa vediamo quali sono stati, secondo noi, i momenti più interessanti e quelli di cui potevamo fare a meno, della puntata di domenica 6 ottobre di Amici.
Amici 24 seconda puntata: i momenti top di domenica 6 ottobre
Deborah Lettieri. Per le cose che ci sono piaciute di più partiamo dalla new entry della squadra dei prof, che al suo esordio dietro il bancone degli insegnanti, domenica scorsa, ci era sembrata un po’ troppo defilata. Ma le personalità escono alla distanza e già oggi già ci sembra di poter dire che Amici 24 ha fatto un ottimo acquisto. Di Deborah Lettieri ci piacciono il rigore e il modo diretto, senza fronzoli, ma non aggressivo di comunicare con i ragazzi. Un atteggiamento uscito in particolare nei riguardi di una delle ballerine a cui oggi assegna un compito, ovvero Alessia. Alla ragazza ha indirizzato una lettera che mette avanti gli apprezzamenti rispetto alle critiche, e quando è ora di vederla esibirsi chiarisce che i suoi compiti saranno sempre assegnati per far crescere gli alunni, non per sminuirli in quanto componenti di altre squadre. Però la prof ha anche le idee chiarissime su quello che vuole vedere e su cosa le serve di capire, infatti non esita a bloccare sul nascere la coreografia modificata senza essere interpellata, dalla prof di Alessia, Alessandra Celentano, per poi farla partire come dice lei. Benissimo.
Gigi D’Alessio: Un giudice che ci è piaciuto molto, capace di alternare i commenti tecnici precisissimi e ampiamente motivati, che vanno anche a sottolineare mancanze evidenti oltre a regalare apprezzamenti, con battute che fanno spettacolo come, per esempio, quella che trova la comprensione di tutti i boomer all’ascolto sui bizzarri nomi scelti dai ragazzi della scuola, o anche le frecciate ad Anna Pettinelli, memore dell’esperienza nella scuola del figlio Lda. Insomma, competente e divertente.
Eleonora Abbagnato: Anche la direttrice del balletto del Teatro dell’Opera di Roma, chiamata a dare il suo giudizio alle esibizioni dei ballerini, si rivela sempre una giudice precisa, ma anche una presenza giusta per un contesto televisivo, lo si vede quando manda cuoricini e si scambia occhiate d’intesa davanti all’esibizione del professionista Bastian. Ci piace soprattutto il fatto che, per tutti indistintamente gli allievi, la chiusura del giudizio, positivo o meno, è stata la frase: "Sei fortunato ad essere qui, ora è il momento di spingere e di lavorare. Insisti". Non solo giudizi ma anche una spinta per affrontare il necessario duro lavoro.
Senza Cri. E’ presto, lo sappiamo, ma alla seconda puntata del domenicale di Amici 24 ci sentiamo già di azzardare una piccola scommessa e puntare su una degli alunni della classe di canto e cioè Senza Cri. Oggi alla gara di cover arriva terza, ma questa ragazza ha uno stile molto personale che colpisce al primo colpo e lo fa anche con il giudice Gigi D’Alessio da cui incassa complimenti proprio per la sua originalità.
Flop: la Celentano che cambia compiti (non suoi)
Alessandra Celentano, le note "dolenti" o meglio, le cose che ci sono piaciute di meno oggi pomeriggio sono poche, visto che abbiamo visto tante esibizioni soprattutto. Mettiamo tra i momenti da bocciare però, l’intrusione di Alessandra Celentano sul compito assegnato ad Alessia da parte della prof Deborah Lettieri che, quando la ragazza inizia a ballare si accorge subito che qualcosa non torna, perché la Celentano ha modificato a sua insaputa, la coreografia assegnata. Spiegazione data dalla maestra: "La coreografia assegnata era senza accenti, risultava piatta e noiosa e di conseguenza risultava piatta e noiosa anche la ragazza. La trovo una cosa proprio brutta" … La Lettieri pretende ovviamente l’esecuzione della coreografia originale, anche la De Filippi bacchetta l’incorreggibile Celentano: "Non puoi mica cambiare i compiti degli altri eh…" Ora, chiudete gli occhi e immaginate cosa sarebbe successo a parti invertite…
I palloncini con i messaggi alla seconda puntata, cara redazione, li bocciamo. Il gioco con cui i ragazzi scrivono cosa pensano dei compagni di scuola, nel bene e nel male, funzionano sempre per creare dinamiche, ma che senso ha usare questo gioco tra ragazzi che si conoscono da pochi giorni, e il pubblico stesso non ha ancora avuto il tempo di scoprirli e quindi di poter esprimere anche un parere sui commenti espressi? E’ sembrata un po’ una cosa buttata là.