Amici 24, Raimondo Todaro lascia: il retroscena e i motivi dell'addio (c'entra la Celentano)
L’insegnante di danza avrebbe deciso di lasciare il talent show di Canale 5 a causa delle ripetute liti con Alessandra Celentano: chi prenderà il suo posto
Amici 24 si avvicina ai nastri di partenza (il via è fissato per il prossimo 15 settembre), ma il "terremoto" delle cattedre continua a tenere banco. Raimondo Todaro, infatti – come rivelato qualche giorno fa da Giuseppe Candela su Dagospia – non prenderà parte alla 24esima edizione del talent show di Maria De Filippi. Sull’addio (e sui possibili sostituti) dell’insegnante di danza, però, continuano a emergere nuovi retroscena. Scopriamo tutti i dettagli.
Amici 24, Raimondo Todaro lascia: il retroscena e i motivi (c’entra la Celentano)
Domenica 15 settembre 2024 Amici 24 debutterà con il daytime delle 14:00 su Canale 5. A pochi giorni dall’inizio di stagione, tuttavia, il talent show di Maria De Filippi fa parlare di sé anche e soprattutto per quanto successo dietro le quinte. Stando a quanto svelato da Giuseppe Candela su Dagospia poco più di una settimana fa, infatti, il programma dovrà fare a meno di Raimondo Todaro. L’insegnante di danza – sbarcato alla corte di Maria De Filippi nel 2021 dopo l’esperienza da Milly Carlucci a Ballando con le stelle (percorso che a breve Lucrezia Lando potrebbe seguire) – non parteciperà alla prossima stagione del talent.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppSe nei primi giorni si era parlato soprattutto di una decisione di Maria De Filippi, che avrebbe optato per un cambio della guardia tra i professori, i nuovi dettagli trapelati e diffusi dal settimanale Dipiù svelerebbero tutt’altro scenario. Stando ai retroscena lanciati dal magazine, infatti, il ballerino e coreografo avrebbe scelto di lasciare Amici in seguito alle ripetute liti con Alessandra Celentano. Dopo anni di un rapporto tutt’altro che idilliaco con la collega negli ultimi anni Todaro avrebbe perso la pazienza; Maria De Filippi, invece, avrebbe anche cercato di convincerlo a tornare sui propri passi e restare nel programma.
I papabili sostituti
Al di là di quelli che potrebbero essere i motivi e i retroscena dietro la decisione di Raimondo Todaro, Maria De Filippi sarebbe costretta a guardarsi intorno alla ricerca di possibili sostituti. In pole rimane Adriano Bettinelli, ex allievo e ballerino professionista di Amici (ma anch’egli un "rivale" di Alessandra Celentano), seguito dall’ex Ballando con le stelle Stefano Oradei. E proprio dallo show di Milly Carlucci l’ultimo nome a spuntare è quello di Samanta Togni, appena tornato in Italia dopo essersi sposata a Dubai.