Amici 24 slitta ancora: l’indiscrezione sulla nuova data (lontana) scatena un’ondata di proteste

Il talent show di Maria De Filippi continua a rimandare il suo debutto stagionale. Forse i palinsesti sono 'ingolfati' dalla programmazione. Ecco gli ultimi dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Pessime notizie per i fan di Amici. Secondo le ultime indiscrezioni social, il debutto del programma di Maria De Filippi potrebbe slittare ancora. L’inizio previsto era per questa domenica, 15 settembre, ma i palinsesti hanno imposto un cambio in corsa. Si è passati al 22 settembre, una settimana dopo, e adesso sembra che anche questa data verrà disattesa. Lo stesso è avvenuto per l’altro programma di punta della De Filippi, Uomini e Donne: le prime registrazioni sono già state chiuse, ma la messa in onda sta andando per le lunghe. Intanto sui social si accumulano le proteste dei fan e la disperazione regna sovrana. Vediamo tutti i dettagli e le ultime novità qui sotto.

Quando inizia Amici 24: slitta ancora la data di partenza

È un incubo questo inizio di settembre. Entrambi i programmi cult di Maria De Filippi sono in stand by, tanto Amici quanto Uomini e Donne. Il dating show ha già messo in cantiere un paio di registrazioni – stanno anche uscendo le prime indiscrezioni sulle puntate – ma non si capisce quando arriverà la messa in onda. E lo stesso discorso vale per Amici 24. Dopo l’ennesimo successo dell’ultima edizione, i fan erano elettrizzati per l’inizio di stagione programmato per il 15 settembre. Ma è arrivata la brutta sorpresa.

Amici è slittato al 22 settembre, almeno stando alle prime voci. Pare che i palinsesti Mediaset siano ‘ingolfati’, forse anche per colpa della nuova versione autunnale di Temptation Island. Così dietro le quinte si lavora per trovare una quadra in fretta. Intanto, una pagina social dedicata al talent show di Canale 5 ha appena rivelato che potrebbe esserci un ulteriore slittamento. Non al 22 settembre ma addirittura al 29 settembre, quindi a fine mese. Se così fosse, l’attesa diventerebbe praticamente insopportabile per gli appassionati del programma.

In più c’è un altro punto critico. Quest’anno le puntate pomeridiane di Amici saranno più corte. Verranno tagliate di mezz’ora, terminando quindi alle 16.00 invece che alle 16.30. Altra tegola pesantissima per i fan.

Le proteste social

Sotto il post che annuncia l’ennesimo slittamento di Amici, i fan si sono scatenati con le proteste. Qualcuno ci ha messo una buona dose di ironia – "Mo’ inizia l’8 giugno" – ma altri sono sembrati parecchio indispettiti: "Ma sul serio, è già tre volte che viene rimandato". C’è poi chi ha manifestato una sorta di pessimismo cosmico, sostenendo che quest’anno Amici salterà del tutto. ""Scommettiamo che quest’anno non si farà vedo troppi slittamenti di date", ha scritto un’utente disillusa. E poi c’è chi ha provato a dare spiegazioni razionali al rinvio di Amici. "Fino 3/4 anni fa iniziava a novembre", ha scritto un fan, "forse quest’anno vogliono aspettare che la platea sia maggiore e iniziano più tardi". Infine, qualcuno ha azzardato una spiegazione alternativa: "Questo slittamento è dovuto a Temptation Island, ancora stanno registrando le puntate". Quale che sia il motivo, la speranza è che la data d’inizio di Amici non slitti ancora una volta. Sarebbe davvero troppo.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche