Amici 24, Raimondo Todaro è fuori: la decisione di Maria De Filippi, chi lo sostituirà

L’insegnante di danza non prenderà parte alla nuova edizione del talent show di Canale 5: il resto del cast “confermato quasi in toto”, i papabili nomi

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Ribaltone a pochi giorni dal via in casa Amici. Il talent show di Maria De Filippi sta per tornare con quella che sarà la 24esima edizione (la partenza sarebbe fissata per il prossimo 15 settembre) e non mancheranno le novità. Come rivelato da Giuseppe Candela su Dagospia, infatti, Raimondo Todaro non prenderà parte alla prossima stagione: l’insegnante di danza non sarà più tra i professori di Amici, mentre il resto del cast sarebbe stato "confermato quasi in toto". Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli.

Amici 24: Raimondo Todaro out

Amici è alle porte e, a pochi giorni dall’inizio della nuova stagione televisiva (in cui Maria De Filippi tornerà anche con Uomini e Donne a Tú sí que vales), iniziano a emergere i primi dettagli sulla 24esima edizione. Tra le novità principali ci sarà il format Amici x Verissimo insieme a Silvia Toffanin, ma anche una nuova classe di allievi tra cui, si vocifera, potrebbe esserci D’Art, Samuele Riefoli all’anagrafe, un nuovo figlio d’arte (suo padre è il cantante Raf) dopo LDA, Holden e Angelina Mango. Il più grande scossone, però, coinvolgerebbe le cattedre.

Come rivelato da Giuseppe Candela su Dagospia, infatti, Raimondo Todaro non sarà più tra i professori di Amici 24. Le voci di crisi con Maria De Filippi si rincorrevano da tempo, ma ora la padrona di casa avrebbe deciso di cambiare dopo le tensioni dell’ultima edizione, quando il ballerino Nicholas chiese di cambiare coach e passò con Emanuel Lo. Secondo Dagospia, Todaro a parte, il cast sarebbe "riconfermato quasi in toto", lasciando intendere come Alessandra Celentano, Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli non siano in discussione.

Chi prenderà il suo posto: il toto-nomi

Sbarcato ad Amici nel 2021 dopo l’esperienza come ballerino a Ballando con le stelle (Milly Carlucci non gradì particolarmente la sua scelta), Raimondo Todaro ha convinto Mediaset e Maria De Filippi a puntare su di lui per tre anni ma, come emerso dagli ultimi rumor, la sua avventura come insegnante del talent show di Canale 5 sarebbe giunta al capolinea. Ma chi prenderà il suo posto? Il toto-nomi, ovviamente, è già iniziato e tra i papabili sostituiti ci sarebbero Stefano Oradei altro ballerino di Ballando (che ha già dato la sua disponibilità), e Adriano Bettinelli, ex allievo e ballerino professionista di Amici (ma anche "rivale" di Alessandra Celentano).


Potrebbe interessarti anche