Amici 24, pagelle: Lettieri tiene testa alla Celentano (8), Amadeus torna talent scout (7)

I momenti migliori, e quelli più discutibili della puntata di domenica 27 ottobre 2024 del talent di Maria De Filippi

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Nuova domenica pomeriggio, nuova puntata di Amici 24. Tante esibizioni, tanto spettacolo ,sfide, confronti e immancabili polemiche hanno tenuta alta l’attenzione del pubblico di Canale 5 domenica 27 ottobre. In apertura di puntata, come di consueto, la padrona di casa Maria De Filippi ha presentato i giudici delle gare di ballo e canto. A giudicare i giovani aspiranti ballerini è arriva in studio Virna Toppi, mentre a dare il suo parere sulle esibizioni dei giovani cantanti è stato Amadeus. Più avanti è arrivata in studio Alessandra Amoroso per fare promozione al suo ultimo singolo. A giudicare la sfida di Rebecca è stato Marcello Sacchetta che ha salvato la maglia della ragazza. Rimane nella scuola anche Trigno, dopo aver superato la sfida giudicata da Rory Di Benedetto.

Non sono, ovviamente, mancate le scintille, soprattutto a strascico dell’iniziativa di Alessandra Celentano che aveva fatto tanto discutere in settimana, una gara di ballo di sua iniziativa. Per quanto riguarda la gara, al primo posto per la classifica di canto, a fine esibizioni è stato Niccolò, in quella di ballo, ancora una volta, a colpire di più è stato il bravissimo Daniele. Vediamo ora, secondo noi, quali sono stati i momenti migliori e quelli da dimenticare di questo lungo pomeriggio di spettacolo e talento con le pagelle della puntata di domenica 27 ottobre di Amici 24.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Amici 24, pagelle domenica 27 ottobre 2024

Deborah Lettieri tiene testa ad Alessandra Celentano, voto:8. Lo avevamo già visto in settimana, oggi ci viene confermato: quest’anno Alessandra Celentano ha trovato pane per i suoi denti: Deborah Lettieri è un osso durissimo, vuole fare le cose a modo suo e non intende farsi mettere i piedi in testa né lasciare alla mercè della maestra Celentano i suoi allievi e in generale i ragazzi della scuola. Dopo lo scontro avvenuto in settimana quando la maestra ha convocato tutti i ballerini sfidandoli a imparare una coreografia in 15 minuti di stili diversi per poi farli giudicare da un professionista di riferimento per quello stile e da lei stessa, con il risultato che in cima alla classifica sono finiti i suoi, stroncati tutti gli altri, oggi la Lettieri che già aveva reagito energicamente in settimana scrive, anche a nome di Emanuel Lo una lunga lettera di fuoco alla Celentano che si conclude con la speranza che "non si arroghi il diritto di ripetere in futuro lo stesso errore". Siamo solo all’inizio di stagione, ma abbiamo già capito che il confronto tra le due maestre sarà accesissimo e sempre alla pari.

Amadeus torna direttore artistico, voto: 7,5. Amadeus nei panni di giudice della gara di canto, fa subito correre la mente ai suoi indimenticabili Sanremo. L’orecchio e il fiuto per il talento lo ha dimostrato tantissime volte negli ultimi anni, così come la particolare attenzione verso i giovani artisti. Qualità che abbiamo visto all’opera anche oggi pomeriggio. Una certezza.

Lorella Cuccarini risponde ad Anna Pettinelli, voto: 7 . Tra le discussioni a cui abbiamo assistito nel corso della puntata di Amici 24, non poteva mancare un match ormai "classico", quello che ha visto confrontarsi Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini. La Pettinelli ha voluto che un alunno della Cuccarini, Luk3, oggi finito anche in sfida come ultimo della gara di canto, venisse sottoposto all’esame- maglia dalla sua prof la quale, una volta ascoltato l’inedito ha voluto riconfermargli la maglia. Nella discussione che ne è seguita, con la Pettinelli che insisteva che il ragazzo sia molto più indietro come maturità artistica rispetto ai suoi compagni di classe, Lorella Cuccarini ha potuto sfoderare un colpo infallibile, dall’alto del suo trono di prof regina delle ultime due edizioni del talent show e sbattendo in faccia alla collega il fatto, indiscutibile, che la Pettinelli, parlava più o meno nello stesso modo, l’anno scorso, di questi tempi di Sarah Toscano. Sì, proprio colei che, cresciuta tantissimo nel corso dei mesi passati nella scuola, alla fine ha conquistato una meritatissima vittoria finale.

Alessandra Celentano, voto: 0. Quanto è brutto vedere uno zero scritto, uno zero assegnato come voto? E’ bruttissimo, ed è un voto che non andrebbe mai assegnato anche nel caso dei peggiori disastri, visto che anche voti come 4,3,2 possono fotografare perfettamente il peggio. Zero invece, è un voto che va a ledere la dignità di chi lo riceve. Oggi lo vediamo appioppare dalla maestra, che lo usa senza problemi, ad Alessia, impegnata su un compito per lei molto difficile, assegnatole da Debora Lettieri che, tutto sommato, apprezza, quanto meno il carattere della ragazza che non si tira indietro da una sfida difficile per lei. La sua maestra invece, la boccia senza appello e senza giri di parole, dandole uno zero e sospendendole la maglia. La ragazza, costretta a uscire dallo studio, viene sorpresa poco dopo a piangere in casetta, e mentre Maria De Filippi cerca di consolarla, spiegando che la sua maestra è così e non la si può cambiare, lei risponde: "Si, però, zero…almeno 2!" Ha ragione. Lo zero quindi oggi pomeriggio se lo becca pure la Celentano.


Potrebbe interessarti anche