Amici 24, un nuovo figlio d’arte entra nella scuola di Maria De Filippi (dopo Angelina Mango): chi è

Dopo LDA, Holden e la vincitrice del Festival di Sanremo il talent show di Canale 5 avrebbe scommesso su D’Art (Samuele Riefoli), figlio di Raf

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Un nuovo figlio d’arte ad Amici. Il talent show di Maria De Filippi tornerà in onda tra poco più di un mese con quella che sarà la 24esima edizione e, stando alle ultime voci, la conduttrice avrebbe deciso di puntare ancora sui figli d’arte. Dopo LDA, Holden e Angelina Mango, infatti, ai casting di Amici 24 si sarebbe presentato un nuovo allievo, figlio di un cantante e di una nota ex showgirl. Scopriamo di chi si tratta e tutti i dettagli.

Amici 24: arriva un altro figlio d’arte

Manca ormai poco più di un mese al ritorno di Amici nel "suo" slot del palinsesto del pomeriggio di Canale 5 in autunno e, stando alle ultime indiscrezioni, il team di Maria De Filippi (che a settembre tornerà anche con Tú sí que vales e, ovviamente, Uomini e Donne) sarebbe al lavoro sugli ultimi preparativi. I casting sarebbero infatti ultimati e le porte della scuola del talent show pronte a riaprirsi per quella che sarà la 24esima edizione.

Secondo gli ultimi rumor, inoltre, ad Amici 24 potremmo vedere un nuovo figlio d’arte tra gli allievi. Maria De Filippi infatti averci preso guesto e dopo LDA (figlio di Gigi D’Alessio) Angelina Mango (figlia del compianto Mango) e Holden (figlio di Paolo Carta) nella prossima stagione potrebbe esserci spazio per un altro allievo con la musica nel sangue.

Stando a quanto rivelato dal portale MondoTv, infatti, ad Amici potrebbe arrivare D’Art, all’anagrafe Samuele Riefoli. Il ragazzo classe 2000 è il figlio del cantante Raf e di sua moglie Gabriella Labate, nota ex showgirl, soubrette e ballerina. Cinque anni fa duettò con il padre nel brano "Samurai" e ora sarebbe pronto a una nuova avventura nella scuola di Maria De Filippi, dal momento che il provino sarebbe andato bene.

La padrona di casa e conduttrice avrebbe dunque deciso di puntare ancora una volta su un figlio d’arte. Con il discreto successo di LDA, figlio di Gigi D’Alessio, e Holden, figlio del produttore discografico (e marito di Laura Pausini) Paolo Carta, ad Amici si cerca l’Angelina Mango-bis. La figlia del compianto Mango vincitrice dell’ultima edizione del talent show si è consacrata a Sanremo 2024 e all’Eurovision e oggi domina le classifiche, raggiungendo i migliori talenti "sfornati" da Amici (Annalisa, Elodie, Alessandra Amoroso, Emma Marrone solo per citarne alcune) nell’olimpo della musica pop italiana.


Potrebbe interessarti anche