Amici 24, le nuove cattedre: Alessandra Celentano dovrà fare i conti con il suo ‘rivale’

Stando alle ultime indiscrezioni non sono esclusi nuovi ingressi tra gli insegnanti del talent show di Maria De Filippi: in lizza anche Adriano Bettinelli

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Porte girevoli ad Amici? Stando alle ultime indiscrezioni, il cast la 24esima edizione del talent show di Maria De Filippi – in partenza il prossimo settembre – potrebbe avere dei nuovi innesti. Nonostante le posizioni di Alessandra Celentano, Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini siano sicure, stando alle ultime voci non sarebbero da escludere delle sostituzioni nel corpo insegnanti, con i nomi di Anna Pettinelli e Raimondo Todaro che ancora vacillano. Ma non è tutto: negli ultimi giorni, infatti, sarebbero salite le quotazioni di Giusy Ferreri e di Adriano Bettinelli, vecchio "rivale" di Alessandra Celentano. Scopriamo tutti i dettagli.

Amici 24, Alessandra Celentano ritrova Bettinelli?

Manca sempre meno al via di Amici, che tornerà nel palinsesto del pomeriggio di Canale 5 il prossimo autunno con quella che sarà la 24esima edizione. Mentre Maria De Filippi e il suo team sono al lavoro sui casting degli allievi (si vocifera l’arrivo di un nuovo figlio d’arte dopo Angelina Mango), però, non sono ancora esclusi stravolgimenti. Nelle ultime settimane, infatti, si sono intensificate le voci riguardanti la possibilità di vedere alcuni cambi nel corpo insegnanti del talent show. Alessandra Celentano, Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini sarebbero sicuri del proprio posto, mentre Anna Pettinelli e Raimondo Todaro sarebbero ancora in discussione.

Tra le alternative valutate da Maria De Filippi ci sarebbero due grandi ritorni. Stando alle ultime indiscrezioni, Giusy Ferreri è al momento la più quotata per la cattedra di canto. La cantante ha già preso parte ad Amici nella stagione 2017-2018, quando Irama si aggiudicò la 17esima edizione del programma. Tra le opzioni più clamorose, però, ci sarebbe anche un ritorno a sorpresa: per la cattedra di danza, infatti, al posto di Raimondo Todaro potrebbe arrivare Adriano Bettinelli. Scelto da Garrison Rochelle, il ballerino partecipò all’ottava edizione del talent (vinta da Alessandra Amoroso) e distinse per le sue abilità nell’hip hop, nell’improvvisazione e nel contemporaneo.

Oggi Adriano Bettinelli ha fatto carriera (quest’anno era nel corpo di ballo di Mariah Carey) e potrebbe presto tornare in Italia proprio ad Amici, dove tutto è iniziato. Il ballerino non convinse mai la sua "nemica" Alessandra Celentano, che lo definì "scarso e con poca tecnica" in una puntata storica del programma. Bettinelli smentì la prof. e si fece strada nel talent sfiorando la finale; a distanza di più di 15 anni, Alessandra Celentano potrebbe ritrovarsi a fare i conti proprio con lui.


Potrebbe interessarti anche