Amici 24, Mew pronta a tornare nel cast: l’indiscrezione-bomba sulla telefonata con Maria De Filippi

L'ex allieva del talent, che aveva abbandonato all'improvviso, potrebbe figurare tra i partecipanti alla prossima edizione. Ma pubblico e fan restano molto scettici.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Voci e telefonate. Tra Maria De Filippi, a quanto si dice, e l’ex allieva di Amici 23 Mew. Le indiscrezioni rivelano così l’esistenza di una conversazione a porte chiuse. Forse la De Filippi ha intenzione di accogliere di nuovo la cantante nel gruppo di studenti a settembre. I casting di Amici 24 sono in corso, al momento, e tutto resta ancora possibile. Certo è che Mew se n’era andata di sua spontanea volontà, in coppia con il fidanzato (anche lui concorrente) Matthew. Non si sentiva in grado di gestire i suoi momenti bui, almeno non tra le quattro mura della scuola di Amici. Ora, una suggestione piazza Mew tra i papabili nuovi allievi. Ma il pubblico sarà d’accordo? E soprattutto, è giusto togliere spazio a nuovi nomi per richiamare chi ha avuto la sua chance? Vediamo di seguito tutti i dettagli.

Amici 24, l’indiscrezione su Mew

L’insegnante di Mew, Lorella Cuccarini, ha già detto che tornerà come prof. a settembre. Ora resta da capire cosa farà l’allieva. Perché è possibile, stando alle voci che circolano sul web, una nuova "convocazione" della giovane Mew nella prossima edizione di Amici. Secondo il sito Anticipazionitv, la cantante avrebbe avuto una conversazione telefonica con Maria De Filippi. Che a sua volta, si dice, starebbe valutando se riavere o meno Mew tra i suoi allievi.

Sono tanti i nodi da sciogliere. In primis c’è fatto che la diretta interessata ha sempre negato, categoricamente, di voler tornare nella Scuola. In secondo luogo, poi, la rottura è stata netta dopo la fuga dello scorso inverno. Mew e Matthew se n’erano andati nell’incredulità generale, tra Natale e il nuovo anno, senza spiegare nulla. Finché non si è venuto a sapere di problematiche psicologiche da parte dell’artista, che il fidanzato avevo poi scelto di accompagnare fuori. Peccato, fu il pensiero di molti. Mew era proiettata di sicuro verso il Serale, essendo tra le allieve più amate dell’ultima edizione. E una sua vittoria non avrebbe certo sfigurato. Diverso invece il discorso per Matthew. Bravo, sì. Ma meno pronto.

Il ritorno di Mew, tra pro e (molti) contro

Ora che si discute di un possibile ritorno di Mew, si aggiungono anche altri fattori determinanti. Mew se lo merita, di tornare ad Amici? In fondo, quali che fossero le motivazioni, andandosene Mew ha rinunciato alla grande occasione datale dal talent. Se tornasse, o meglio, se le fosse concesso di tornare, allora sarebbe un precedente notevole. Vorrebbe dire che altri, in futuro, potranno fare la stessa cosa.

Chi la sostiene e la ama (cioè in molti) pensa invece che ne varrebbe un po’ la pena. È come ritornare a guardare il campionato di calcio, a settembre, sapendo che ci sarà il proprio beniamino in campo. Fa molto piacere. In più, genera un sacco di ascolti.

Anche per Kia e Nahaze si parlava di un ritorno a settembre, ma il loro è un caso leggermente diverso. Le due allieve erano arrivate a metà percorso. Quindi nel momento della scelta per il Serale, non avevano ancora gli strumenti per giocarsela alla pari con gli altri concorrenti. Così Cuccarini e Pettinelli hanno suggerito a Kia e Nahaze di ripresentarsi l’anno dopo, per provarci da capo. Mew invece ha preso la sua decisione. Ha fatto bene, perché doveva tutelare in primis la propria salute. Ma il treno del talent forse è passato. Ed è giusto che sia così. Avrà altre occasioni nel mondo della musica. Senza dubbio. A meno che l’onnipotente Maria De Filippi non faccia uno strappo alla regola. Allora sarebbe un’altra storia.


Potrebbe interessarti anche